Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
No, non e' in vendita x nessun prezzo possibile ormai, era solo stato annunciato.
Non capisco allora che ci fanno ancora qui a vendere per 25 euro.
Non ci paghi nemmeno la pizza del sabato
 

Xfood

Expert
Licensed User
Non capisco allora che ci fanno ancora qui a vendere per 25 euro.
Non ci paghi nemmeno la pizza del sabato
Non tutto e' bianco oppure nero. Ognuno ha il proprio disegno nella sua mente, e non tutto si fa a scopo di lucro ( per fortuna)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
In realtà mi sono accorto che in tanti hanno sviluppato un sw che evitano i registratori di cassa. Sono abbondantemente in ritardo, ma c'è un po' di margine, sicuramente non in questo forum con poche aziende che usano b4x. Ma potrei pubblicare un app sugli STORE di Apple e Google
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non tutto e' bianco oppure nero. Ognuno ha il proprio disegno nella sua mente, e non tutto si fa a scopo di lucro ( per fortuna)
Ovvio, ma sinceramente se ti vinci al totip poi vai a lavorare alle 5 del mattino per piazzare rt e ritirarti dalla trasferta la sera o manderesti tutto a farsi friggere?

Forse ti faresti vedere una volta qui per salutare....ma poi spariresti

Anche io programmo per passione, anche perché non mi pagano quindi è solo passione😂😂😂😂😂😂, ma se vendoun progetto enorme, faccio come @tigrotche viene qua solo quabdo non puo essere a oasseggio con amici e famiglia
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
In realtà mi sono accorto che in tanti hanno sviluppato un sw che evitano i registratori di cassa. Sono abbondantemente in ritardo, ma c'è un po' di margine, sicuramente non in questo forum con poche aziende che usano b4x. Ma potrei pubblicare un app sugli STORE di Apple e Google
Il mio desidero era avere proprio un'app del genere, e poterla distribuire ad alcuni piccoli artigiani, per arrotondare un po. Non credo che realta un po piu grandi di semplici artigiani si sentano al sicuro utilizzando un'app .
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Il mio desidero era avere proprio un'app del genere, e poterla distribuire ad alcuni piccoli artigiani, per arrotondare un po. Non credo che realta un po piu grandi di semplici artigiani si sentano al sicuro utilizzando un'app .
Se fai un gestionale grosso che pubblicizza che potresti non avere il RT.... funzionerebbe se l'azienda SW è affermata
 

Xfood

Expert
Licensed User
Se fai un gestionale grosso che pubblicizza che potresti non avere il RT.... funzionerebbe se l'azienda SW è affermata
Non credo, ti faccio un esempio
Eurospin italia ha programmatori all'interno, e software e procedure proprietarie fatte molto bene, sono a regime non fiscale, eppure utilizzano il server RT, pagando non poco, sia di installazione, assistenza ecc. Parliamo di tutta italia , non di un negozio.
Secondo te perche non fanno lo scontrino on line con le API di ADE?

Sarebbe un risparmio notevole, prova a farti questa domanda.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non credo, ti faccio un esempio
Eurospin italia ha programmatori all'interno, e software e procedure proprietarie fatte molto bene, sono a regime non fiscale, eppure utilizzano il server RT, pagando non poco, sia di installazione, assistenza ecc. Parliamo di tutta italia , non di un negozio.
Secondo te perche non fanno lo scontrino on line con le API di ADE?

Sarebbe un risparmio notevole, prova a farti questa domanda.
Perché devi stampare un pdf e non una striscioline di carta... quanto costerebbe, quanti clienti se ne andrebbero scontenti con un foglio a4 in tasca?
Sopratutto quanti sarebbero il numero do telefono per farsi mandare la ricevuta su Whatsapp?

Ci sono difficoltà pratiche per la grande distribuzione, per la media piccola ce ne di meno.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Perché devi stampare un pdf e non una striscioline di carta... quanto costerebbe, quanti clienti se ne andrebbero scontenti con un foglio a4 in tasca?
Sopratutto quanti sarebbero il numero do telefono per farsi mandare la ricevuta su Whatsapp?

Ci sono difficoltà pratiche per la grande distribuzione, per la media piccola ce ne di meno.
Lo scontrino continuano a farlo con una stampante non.fiscale, dopo aver inviato lo scontrino all'ADE, recuperi il numero transazione e lo stampi su formato scontrino. Non credo sia questo il problema.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Poi i grandi distributori come tu sai non emettono scontrini fiscali, ma non fiscali e non comunicano all' Ade...... sono a forfettario

Lori non possono usare questo sistema che è esclusivo a cui ha un regime fiscale normale
 

Xfood

Expert
Licensed User
Poi i grandi distributori come tu sai non emettono scontrini fiscali, ma non fiscali e non comunicano all' Ade...... sono a forfettario

Lori non possono usare questo sistema
Anche se non emettono scontrini fiscali, hanno un server RT che invia i documenti commerciali all'ade, proprio come un registratore rt.
E'stato inventato proprio per quello.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Anche se non emettono scontrini fiscali, hanno un server RT che invia i documenti commerciali all'ade, proprio come un registratore rt.
E'stato inventato proprio per quello.
Si ma per loro non è aperto il sistema non RT altrimenti lo avrebbero adottato.

Non è che non si fidano ma non possono... leggi qualche articolo qua e là
 

Xfood

Expert
Licensed User
Comunque, il discorso dell'app completa lo trovo valido, per una piccola cerchia di esercenti, per me che faccio il porta a porta , sarebbe una buona boccata d'ossiggeno, ma sicuramente non il sacro gral, per arrotondare qualche euro in piu al mese
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Prima ti "spaventano" scrivendo un titolo come:

1627967748396.png


Poi, in un articolo...

1627967761876.png


Per cui la cosa riguarda da Android 2.3.7 in giù.

Notare che dice anche che i dispositivi con Android preDecente o uguale alla versione 4.0 sono "appena lo 0,2%". Bene, ma in numero di dispositivi a quanto corrisponde? Direi diversi milioni!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E' anch'essa statale-italiana, no? :confused:

Altro che hacker Regione Lazio!
Ma anche le fatture e corrispettivi sono con sistemi di sicurezza discutibili.

Siamo in mano di incompetenti non di Hacker... Quello della regione Lazio che si fa rubare le credenziali... Ma di che stiamo parlando?
 
Top