Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Te lo mando. Comunque non é poi cosi difficile. Pensavo lo fosse, ma quando lo scrivi poi capisci che non é cosi
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Fine... Completato..... Wowowo :):):):):)


ezgif-com-optimize-gif.57051
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Destino crudele il mio nick. :(:(:( Me lo appioppò un'amica 18 anni fa e da allora uso solo questo :confused::confused:

Ho voluto provare per vedere se riuscissi a realizzarlo (adesso LucaMs mi corregge i verbi :D:D ma non sono giornalista) e sembra che ci sia riuscito... non é un codice cosi complesso come potrebbe sembrare o particolarmente complesso. appena 260 righe.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Destino crudele il mio nick. :(:(:( Me lo appioppò un'amica 18 anni fa e da allora uso solo questo :confused::confused:

Ho voluto provare per vedere se riuscissi a realizzarlo (adesso LucaMs mi corregge i verbi :D:D ma non sono giornalista) e sembra che ci sia riuscito... non é un codice cosi complesso come potrebbe sembrare o particolarmente complesso. appena 260 righe.
1) non dire cavolate, ti piace il nick e ti piaceva pure l'amica ;)
2) non ti correggo sia perché è esatto, sia perché appunto non stai lavorando in TV, quindi diffondendo ignoranza e pagato coi nostri soldi;
3) non ho ancora visto il sorgente ma sei stato velocissimo ed in gamba!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non pensare a cose difficili. Nemmeno io sapevo come fare, ho chiesto aiuto. Man mano che scrivevo il codice in attesa di suggerimenti poi ho capito che era una sciocchezza..o_Oo_Oo_O
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Update: Add, Sort and Info... Problemi con il delete..:(:(:(
4.png


3.png
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il simbolo con le due frecce curve si usa per il refresh, non so se tu lo usi per il sort.
Problemi con il delete... ovviamente devi risolverli tu che hai il sorgente ;)

Queste mi sembrano adatte:
upload_2017-6-28_0-59-33.png


upload_2017-6-28_0-59-49.png


ma di solito si usano queste:
upload_2017-6-28_1-1-14.png
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non badare alle icone, sono in via di lavorazione.
Il problema del delete e capire come farlo... tipo DragAndDrop? cioé trascinarle dentro un cestino? Dove mettere il cestino?
Meglio falro con un doppio click o longClick?
Ci sto pensando...
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Cambiando discorso.
Nella mia libreria StandOut (Bottone che fluttua sulle altre App) in B4A 7 segnala errore, come se manca un method.
Vedi qui

Se ricompilo la libreria con B4A 7 l'errore sparisce e funziona con B4A7 ma non funziona più con B4A 6.5 che mi da lo stesso errore.... Dovrei compilare lo stesso codice uno per il / e uno per il 6.5... ma senza fare nessuan modifica... è normale?
 
D

Deleted member 103

Guest
Se ricompilo la libreria con B4A 7 l'errore sparisce e funziona con B4A7 ma non funziona più con B4A 6.5 che mi da lo stesso errore.... Dovrei compilare lo stesso codice uno per il / e uno per il 6.5... ma senza fare nessuan modifica... è normale?
Questo è uno dei problemi di B4x!
Quando si installa una nuova versione si sovrascrive sempre la precedente e le librerie, anche quelle esterne, vengono aggiornate.
In questo modo però se installi una vecchia B4x-Versione per ricompilare una precedente App, hai il problema che le librerie non sono più compatibili con la vecchia B4x-Versione.
Perso che si dovrebbe addottare un'altro modo di installazione, e cioè non sovrascrive ma bensì creare sempre una nuova cartella e coppiarci le esterne librerie.
Non sò se mi sono spiegato bene. :(
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
SI, ma vuol dire anche che bisogna avere una versione di libreria per ogni versione di B4A.
La libreria funziona solo sulla versione compilata, se ti va bene su qualche altra... come le vecchie DialogsLibrary.
Posso capire che la Dialogs 4.01 funzioni solo con la 7 perché ha WaitFor e Sleep.

Ma le altre senza Sleep (Senza mutande) perché devo ricopilarle??? bah.... :(:(:(
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque uso librerie Esterne, vecchissime e mai aggiornate... (me ne sono accorto solo adesso dell'aggiornamento) e funzionano benissimo sul 6.5
 
D

Deleted member 103

Guest
Ma le altre senza Sleep (Senza mutande) perché devo ricopilarle??? bah.... :(:(:(
Perchè solo così puoi andare al sicuro. Io non l'ho mai fatto, e per questo ho avuto alcune volte problemi.

Però io "Senza mutande" non ci vado. :D
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Perchè solo così puoi andare al sicuro. Io non l'ho mai fatto, e per questo ho avuto alcune volte problemi.

Però io "Senza mutande" non ci vado. :D
Ti metti al sicuro che funziona con la 7 e molto probabilmente la rendi inutilizzabile per le versioni precedenti.

Dovrei compilare una copia (versione) per la versione 5.5 una per la 4 una per la 3.80 (per citarne alcune) ecc..
 
Last edited:
D

Deleted member 103

Guest
Ti metti al sicuro che funziona con la 7 e molt9 probabilmente la rendi inutilizzabile per le versioni precedenti
Allora mi sono spiegato male.
Io dico di lasciare ogni versione con le proprie librerie, esterne e interne.
Quando si installa una nuova versione, si copiano le vecchie librerie esterne nella nuova cartella, e se dopo ci sono aggiornamenti, si aggiornano solo queste.
Ad esempio cosí:
b4x.JPG
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, certo ho capito cosa intendi, io infatti faccio cosi come.hai descritto . Io parlavo delle librerie che uno crea e pubblica sul forum , ne devi pubblicare una versione di libreria per ogni versione di B4A.

Ogni libreria che crei devi compilare più volte con diverse versioni per pubblicare per più versioni (anche se credo che solo il 7 sta avendo un impatto cosi grande con le vecchie versioni)
 
D

Deleted member 103

Guest
Io parlavo delle librerie che uno crea e pubblica sul forum , ne devi pubblicare una versione di libreria per ogni versione di B4A.
Ah no, secondo me questo non lo devi fare. Se uno usa ancora una versione non attuale, è colpa sua.
 
Top