Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
È vero a anche il contrario vedi.
La libreria potrebbe essere stata creata 6 mesi o un anno fa, compilata con una versione precedente e non funzionare con la 7.01. Ed è diventata una colpa che non possiedi la versione precedente.

Lo sviluppatore non si vede più nel forum...(vedi mamo, Margaret, ecc.) e che fai?
 
D

Deleted member 103

Guest
Lo sviluppatore non si vede più nel forum...(vedi mamo, Margaret, ecc.) e che fai?
Putroppo è questo il problema con le librerie esterne. Le uniche che funzionano sempre(forse) sono le proprie e quelle di Erel.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho solo dato un'occhiata al volo, molto ma molto velocemente ai vs post (per ora, dopo li rileggo).

Io ho sempre installato le nuove versioni di b4a in cartelle differenti (infatti posso farle partire ancora) e MAI fatto niente sulle librerie, che continuano ad essere quindi in comune a tutte le versioni; l'unico problema avuto finora è stato con una mia lib e b4a 7, ma problema minimo, perché ricompilata con l'ultima versione funziona anche con le precedenti.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il problema del delete e capire come farlo... tipo DragAndDrop? cioé trascinarle dentro un cestino? Dove mettere il cestino?
Forse l'ideale sarebbe "trascinarle fuori schermo", ovvero intercettare un tipo di movimento "veloce" che vada verso un bordo (è chiaro che non puoi trascinarle realmente fuori schermo). Come quando togli un'app dalle recenti o un gadget.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Forse l'ideale sarebbe "trascinarle fuori schermo", ovvero intercettare un tipo di movimento "veloce" che vada verso un bordo (è chiaro che non puoi trascinarle realmente fuori schermo). Come quando togli un'app dalle recenti o un gadget.
Non posso perché sono dentro un panel, poi l'ho già provato non é pratico per tanti motivi.
Ma forse ho trovato un modo, doppio click e long click per aprire un menù... vediamo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Perso che si dovrebbe addottare un'altro modo di installazione, e cioè non sovrascrive ma bensì creare sempre una nuova cartella e coppiarci le esterne librerie.
Ecco, questa mi era sfuggita, altrimenti non avrei scritto che è proprio ciò che faccio (anzi, quasi, perché non copio alcuna libreria, creo solo una nuova cartella per installarci la nuova versione di b4a, non faccio altro - rimane il collegamento alle librerie aggiuntive già esistente).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
if you see on top there is also a link to take the source source code.
A parte che hai balbettato :) io il codice sorgente non lo vedo (a meno che non sia in uno degli esempi che hai allegato, che non ho scaricato).

Comunque, temo che non valga la pena pubblicare anche i sorgenti (vista la pessima esperienza che ho fatto giorni fà proprio per questo).
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Il long-click non lo usi già per trascinare le view?
Uso il touch, e per ottenere un longClick aspetto un Time prima di attivare il movimento...ma posso cambiare

A parte che hai balbettato :) io il codice sorgente non lo vedo (a meno che non sia in uno degli esempi che hai allegato, che non ho scaricato).
Comunque, temo che non valga la pena pubblicare anche i sorgenti (vista la pessima esperienza che ho fatto giorni fà proprio per questo).
C'è quello con cui sono partito che é di @JordiCP a cui ho chiesto il permesso.. e c'é anche il link di GitHub.

Può darsi che non ne valga la pena, io ancora me la sto pensando. Magri metterò il bottone Donate per fare dei wrap. :p:p:p

Chi intendi per "mamo"?
Mamo = @maxware ... comunque falso allarme é appena apparso. :):):)
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Tornando al discorso di prima, ecco cos'era la mia paura... che la versione 7 tagli fuori chi ha pagato una versione precedente (o più versioni precedenti) e adesso magari non compra la nuova e rimane tagliato fuori. Perché la 7 non é retrocompatibile, Quindi non legge correttamente tutte le librerie passate e le vecchie versioni non leggono le nuove librerie.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Tornando al discorso di prima, ecco cos'era la mia paura... che la versione 7 tagli fuori chi ha pagato una versione precedente (o più versioni precedenti) e adesso magari non compra la nuova e rimane tagliato fuori. Perché la 7 non é retrocompatibile, Quindi non legge correttamente tutte le librerie passate e le vecchie versioni non leggono le nuove librerie.
Devo dire che sono un po' nel marasma, riguardo queste cose, perché ero convinto che se tu compilassi una libreria (possibilmente che non dipenda da altre librerie) con una versione "old" di b4a, questa dovesse funzionare senza problemi con le versioni successive di b4a. Invece mi è appena accaduto che con la 7 una libreria compilata con la 6.80 desse problemi. Ho ottenuto una risposta da Erel ma devo ancora "studiarla" bene ;). Anzi, vado a farlo proprio adesso.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
A volte funzionano ma non sempre. Almeno a te risponde Ariel
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Avevo capito che ti riferissi a lui ma, avendolo contattato tramite skype ed avendo detto che non ricorda di aver pubblicato librerie, mi è venuto il dubbio.
Non ha pubblicato librerie? Però ha un App fortissima
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Devo dire che sono un po' nel marasma, riguardo queste cose, perché ero convinto che se tu compilassi una libreria (possibilmente che non dipenda da altre librerie) con una versione "old" di b4a, questa dovesse funzionare senza problemi con le versioni successive di b4a. Invece mi è appena accaduto che con la 7 una libreria compilata con la 6.80 desse problemi. Ho ottenuto una risposta da Erel ma devo ancora "studiarla" bene ;). Anzi, vado a farlo proprio adesso.
Ecco, Erel aveva risposto che il metodo ExecNonQueryBatch, che uso nella mia libreria, "adesso" resituisce un valore e che quindi la sua "signature" (possiamo chiamarla "dichiarazione", in italiano? Boh) è cambiata. Aggiunge anche che questo fatto non influisce sul codice b4a ma sulle librerie compilate sì (e questo non lo capisco!).

cmq, per farla breve, ho dovuto ricompilare la libreria perché questa usava una versione vecchia di SQL.
 
Top