Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao Omar, adesso guardi i comici italiani?

PS. LucaMS intende che su questo thread si fanno chiacchere non si pongono quesiti informatici. Nel caso si voglia porre una domanda tecnica bisogna aprire un post nuovo e specifico non scrivere in questo. Io aggiungo che poi chi volesse trovare una risposta su un quesito in questo thread con oltre 6043 post sarebbe difficile
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma... solo io ricordo che a scuola si insegnava che i numeri, in Italia, si dovessero scrivere così:

1670749894629.png


???

Oggi? Lo fanno ancora?

Nota: giornali e telegiornali scrivono pure nefandezze come: "48mila" :mad:
 

Luciano Veneziano

Active Member
Licensed User
Longtime User
Nei telegiornali ho sentito xmas piuttosto che decima mas. Che a dirla tutta non si sono accorti di nulla perché sono degli emeriti ignoranti.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Dato che per esperienza personale ho potuto verificare che gli auguri non portano fortuna, al massimo iella...

Auguro pessime feste a tutti! (me compreso)

;)
Potrebbe essere la soluzione.
A Tutti!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao bella gente!

Tutti a parlare di ChatGPT ma nessuno di http://thispersondoesnotexist.com/?
Mai conosciute queste persone non ho nulla da dire.

Con ChatGPT ho fatto molti test di sviluppo e scritto codice B4A per le sue API. Dopo un lungo test posso dire che non mi ha soddisfatto. Estremamente limitato, non scrive codice ma avendo un archivio dei forum di sviluppo (il suo db è fermo al 2021 e non acquisisce nuove informazioni e non può consultare siti attuali) creca di crearsi un modello per riprodurre un codice funzionante. Spesso non è stato corretto (sopratutto in b4x) perché le classi a volte si inizializzano in modi diversi e i metodi che usa sono del tutto inventati non esistenti nelle librerie.
Poi la sua memoria funziona ad albero, deve accedere al ramo per rispondere a certe domande. Facciamo un esempio:
Se chiedo chi è Erel Uziel, mi dice che non conosce tutta la gente. Se chiedo cos'è B4A , mi risponde. Se dopo aver chiesto di B4A chiedo se conosce erel, allora mi risponde. Cosi per le librerie o gli autori delle librerie. Sembra che va a caricare spezzoni (o filoni) di archivi solo al momento che cerchi determinate cose.

Per me deve ancora maturare.
 

Elric

Well-Known Member
Licensed User
E' uno di quei siti che generano volti di persone, che quindi non esistono?
Si.
Ne avevo già sentito parlare, se ti riferisci a questi, mentre quel ChatGPT è più recente.
L'ho coperto da poco. In alcuni casi è evidente che la foto e completamente manipolata mentre in altri è no.

Lo trovo abbastanza "inquietante" (non meno di ChatGPT, al/alla quale non mi sono registrato).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi rivolgo a quel fetentissimo (in amicizia 😊 ) @Star-Dust.

SD_VideoStreamingDEMO

1 - non ci metto un Like perché è un demo, non solo senza sorgenti, ma suppongo sia una libreria con limitazioni e, se fosse così, non capisco a cosa serva pubblicarla (risposta possibile, probabile e giusta: "E che me frega del tuo Like?" 🤣)

2 - apri un thread anche nel forum italiano, così si fatica meno (leggendo velocemente, mi pare che usi un'altra tua libreria) e si potrà farti domande (vale anche per altri tuoi thread nel forum "internazionale" e simili)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao Luca,

Ha solo una limitazione, la durata. L'ho messo perché un acquirente voleva provarla... mettendola in pubblico magari poteva fare pubblicità alla libreria.

Però in realtà mi è servito per trovano un altro che aveva realizzato lo stesso lavoro per android, magari riesco a fare un baratto.

La prima libreria è sviluppata in Java e alcune cose non sono contenute perché non so farle in Java, non sono così competente. Su quella ho costruito una seconda libreria che è scritta in b4a che aggiunge funzioni che so fare meglio in b4a.

Magari in futuro le riunisco se riesco.

Sul forum italiano scrivo poco e sono in alcune occasioni, preferisco quello internazionale.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Come costruire una sega circolare da banco
 
Top