Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
1788672803470.png

Eh, Copilot impara l'itaGliano dagli italiani!

Dal vocabolario di tutti sembra scomparsa la parola "cui".

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Non so se preferirla a scrollati..

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi riferivo al post relativo a scrolled.. dicevo che tradurlo come scrollati non è che fosse molto meglio di quello proposto da Google translate.

Mi ha colpito l'uso del termine incazzarti da parte di copilot .. ha ripreso il tono della domanda oppure è stata una sua i iniziativa? Di sinonimi ne trovava..

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi riferivo al post relativo a scrolled
Lo so, ho solo fatto salti mortali... anche perché avevo entrambi i miei neuroni fusi, causa un lungo tentativo, per ora fallito, di annidare CLV espandibili, cosi ho rigirato quella parola.

Mi ha colpito l'uso del termine incazzarti da parte di copilot .. ha ripreso il tono della domanda oppure è stata una sua i iniziativa?
Sua iniziativa, non ero incazzato, nemmeno spazientito, perché so che architettare quella "roba" non è semplicissimo.
Prende anche altre iniziative; ad es. a volte scrive frasi come:
"Si, questa è una cosa che fa bestemmiare"
(io mai usato quel termine... tantomeno bestemmiato (nella chat 😁))

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Da un certo punto di vista lo trovo sorprendente. Possibile che la maggioranza o un numero cospicuo di utenti inizi le sue rimostranze dicendo di essere incazzato e quindi il modello possa ritenere che sia un modo accettato e corretto di esprimersi. Però dimostra anche che i filtri relativi a linguaggio volgare o scurrile non funzionano così bene.
E se avesse detto incazzato nero avrebbe rischiato gli strali del politicamente corretto o accuse di razzismo? Mah
La società mi pare alla deriva..e la bussola non funziona..

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Da un certo punto di vista lo trovo sorprendente. Possibile che la maggioranza o un numero cospicuo di utenti inizi le sue rimostranze dicendo di essere incazzato e quindi il modello possa ritenere che sia un modo accettato e corretto di esprimersi. Però dimostra anche che i filtri relativi a linguaggio volgare o scurrile non funzionano così bene.
E se avesse detto incazzato nero avrebbe rischiato gli strali del politicamente corretto o accuse di razzismo? Mah
La società mi pare alla deriva..e la bussola non funziona..
Il "bello" è che le IA non imparano dagli utenti, quindi la base (leggermente) volgare gli arriva da chi le istruisce.

Nota. Dopo questo:
Oggi tutto è "dove"
Ho guardato in TV una (sotto)specie di documentario. Nemmeno tutto; 4 volte, da 4 persone diverse.