Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sa che passo al delphi se inseriscono le Resumable Sub :p

Ovviamente con il ritorno dei valori
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai cambiato di nuovo Avatar? Quello di prima mi piaceva di più...

Ma il video lo hai visto?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
I prezzi di Embarcadero sono folli per quanto mi riguarda; è come se, introducendo la serie XE avessero detto "non vogliamo più sviluppatori indipendenti".
La fine di un amore nato con TurboPascal 2.0 (o era 1.5?), con la pubblicità del minatore che faticosamente conquistava le pagine di alcune riviste del settore.

Ora, volendo, c'è Lazarus che è andato avanti parecchio come progetto. L'ho installato ma ancora non ho scritto una sola riga di codice. Anche perchè con B4J riesco a coprire le necessità di questo periodo e di tempo libero ne ho davvero poco.

Sarò giurassico, ma 386+DOS+TurboPascal resta per me una combinazione imbattibile: il vero potere assoluto e la conoscenza completa di ogni minimo aspetto del personal computing. Con l'aggiunta nel 1985 di Lantastic, anche il mondo LAN era a completa disposizione.
Poi si è imposto Windoz e il termine personal è scomparso; oggi W10 decide autonomamente cosa fare, quali dati "personali" collezionare, dove e quando inviarli..noi siamo solo dei simpatici utenti-finanziatori che ogni due-tre anni devono comprare tutto nuovo e lasciarsi "spiare" nelle proprie attività quotidiane.

Mah! Sarò per caso pronto per i cappellini di carta stagnola a protezione dei miei pensieri da fantomatiche autorità terrestri o galattiche? eheh

bye
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
I prezzi di Embarcadero sono folli per quanto mi riguarda; è come se, introducendo la serie XE avessero detto "non vogliamo più sviluppatori indipendenti".
La fine di un amore nato con TurboPascal 2.0 (o era 1.5?), con la pubblicità del minatore che faticosamente conquistava le pagine di alcune riviste del settore.

Ora, volendo, c'è Lazarus che è andato avanti parecchio come progetto. L'ho installato ma ancora non ho scritto una sola riga di codice. Anche perchè con B4J riesco a coprire le necessità di questo periodo e di tempo libero ne ho davvero poco.

Sarò giurassico, ma 386+DOS+TurboPascal resta per me una combinazione imbattibile: il vero potere assoluto e la conoscenza completa di ogni minimo aspetto del personal computing. Con l'aggiunta nel 1985 di Lantastic, anche il mondo LAN era a completa disposizione.
Poi si è imposto Windoz e il termine personal è scomparso; oggi W10 decide autonomamente cosa fare, quali dati "personali" collezionare, dove e quando inviarli..noi siamo solo dei simpatici utenti-finanziatori che ogni due-tre anni devono comprare tutto nuovo e lasciarsi "spiare" nelle proprie attività quotidiane.

Mah! Sarò per caso pronto per i cappellini di carta stagnola a protezione dei miei pensieri da fantomatiche autorità terrestri o galattiche? eheh

bye
Condivido il tuo pensiero

C'è da dire che Delphi è un prodotto di grande livello, altri dello stesso livello hanno prezzi simili.

Visual Studio non lo paragono allo stesso livello di Delphi perché sebbene puoi scrivere atto per più piattaforme, il codice lo devi scrivere e linguaggi diversi. Mentre Delphi compila lo stesso codice su piattaforme diverse
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai cambiato di nuovo Avatar? Quello di prima mi piaceva di più...
Questo è un vecchio avatar che avevo; conta le stelle ;)

Ma il video lo hai visto?
No :(

Sarò giurassico, ma 386+DOS+TurboPascal
Sì, sei giurassico :p


Comunque, presto non avrete più indecisioni sui sw di sviluppo da utilizzare: non appena avrò pubblicato la mia prima app... scoppierà la 3a ed ultima guerra mondiale - nucleare, stavolta.

Sì, so che state pensando: "Quando avrà pubblicato la sua prima app? Allora dovranno preoccuparsi i nostri pro-pro-pro-nipoti" :p

Ma magari vi sorprenderò, ne pubbicherò 3 o 4 all'unisono :)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, te lo dico io: sono 5 :p

Ora sta a te interpretare se sono le 5 stelle che riceverò in continuazione per le mie app o le elezioni siciliane che si avvicinano ;)
Ci sono le elezioni in Sicilia? Non ci sono abbastanza ladri in Italia, bisogna eleggerne di altri? e quanto dovrò lavorare per mantenerli ...? :p:p

Mi lincenzio, vado col gommone in Africa
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, te lo dico io: sono 5 :p

Ora sta a te interpretare se sono le 5 stelle che riceverò in continuazione per le mie app o le elezioni siciliane che si avvicinano ;)
Da quando vivi in sicilia? Credevo fossi dei parioli
 

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Una volta feci un post su xamarin... dopo aver visto hello word che pesa 12mb no grazie ciao. Apparte che c# non è esattamente il top della facilità, io lo uso per lavoro
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Una volta feci un post su xamarin... dopo aver visto hello word che pesa 12mb no grazie ciao. Apparte che c# non è esattamente il top della facilità, io lo uso per lavoro
@LucaMs non si rende conto di cosa vuol dire C#
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Già il fatto di dover metterti manualmente a disallocare gli eventi degli oggetti è da odiare
Credo che proverò i 30 giorni di Delphi.... Avere un secondo linguaggio per realizzare App mi alletta..
 

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Io preferisco specializzarmi in b4x e c#, fin ora mi stanno dando tutto il necessario di cui ho bisogno per i software che necessito di realizzare
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io preferisco specializzarmi in b4x e c#, fin ora mi stanno dando tutto il necessario di cui ho bisogno per i software che necessito di realizzare
B4A al momento mi da quello che mi serve. Ma Delphi compila lo stesso codice per Windows Android e Ios. Senza riscriverlo.
Tu stai impazzendo per fare librerie B4X che funzionino su Android e ios, con Delphi non é necessario.

E' il mio sogno produrre un codice e distribuirlo su più piattaforme... con Applicazioni risultanti identiche come interfaccia grafica e funzionalità, senza riscriverlo più volte...
Poi il linguaggio lo conosco non devo imparare tutto da capo, non sarei digiuno
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Già il fatto di dover metterti manualmente a disallocare gli eventi degli oggetti è da odiare
Guarda che puoi creare eventi statici e / o dinamici; con questi ultimi, tu programmatore hai a disposizione eventi che puoi disattivare, cosa che è un'opzione in più, nessuno ti obbliga ad usare questi, ti basta usare eventi statici che NON devono essere disattivati da codice!
 
Top