Salve, ho un problema dopo aver installato B4A su PC e telefono:
Apro l'app B4A sul mio telefono e resto in attesa di connessione al mio IP 111;
Apro quindi sul PC B4A e provo a connettermi all'IP 111.
Come da screenshot, il collegamento non avviene.
Quale errore ho commesso.
Grazie.
a volte succede, io per risolvere riavvio il telefono, rilancio il programma e funziona perfettamente
altri motivi potrebbero essere l'antivirus e/o il firewall del PC, prova un attimo a disattivarli e prova, se funziona li riattivi e apri la porta relativa sul firewall oppure aggiungi una eccezione all'antivirus
a volte succede, io per risolvere riavvio il telefono, rilancio il programma e funziona perfettamente
altri motivi potrebbero essere l'antivirus e/o il firewall del PC, prova un attimo a disattivarli e prova, se funziona li riattivi e apri la porta relativa sul firewall oppure aggiungi una eccezione all'antivirus
Qual è l'ip del PC? A volte ci sono router che assegnano un ip in un intervallo diverso alla connessione cablata (ad esempio, cablata: 192.168.1.x; wifi: 192.168.0.x).
Qual è l'ip del PC? A volte ci sono router che assegnano un ip in un intervallo diverso alla connessione cablata (ad esempio, cablata: 192.168.1.x; wifi: 192.168.0.x).
Per "connessione cablata" suppongo che tu intenda via cavo, ma è improbabile che il PC sia connesso al router tramite cavo, no?!
(Tranne il mio caso ? )
Purtroppo ho scoperto che il problema non dipende dal B4A. il mio pc con windows 11 non si collega al IP del mio telefono in 2 diverse reti WI-FI anche dopo aver disabilitato sia l'antivirus sia il firewall.
Provero' a collegarmi in altra maniera.