Italian Comportamento strano al cambiare di android

gspanu

Member
Licensed User
Longtime User
Buonasera a tutti,
ho un applicativo per la raccolta ordini che oramai gira da diversi anni e senza particolari problemi ma (c'è sempre un ma!) installandolo
su android 9.0 và pianissimo e occupa una percentuale di cpu con l'app in background (misurata con android assistant) esagerata, circa il 90%.
Stessa versione dell'app e archivi su un un "antico" android 3.2 esegue un operazione di lettura dati dal d.b. in meno di 2 secondi, sulla versione 8.0 impiega
meno di 3 secondi e sulla versione 9.0 ci vogliono 15 secondi!
Su 3.2 e su 8.0 l'occupazione della cpu è inferiore al 1%.
Non so' dove andare a parare, qualcuno ha avuto esperienza in merito e mi può aiutare?
Comunque grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ovviamente non ha senso, come immagini anche tu.

Su quanti dispositivi con Android 9 hai provato la tua app? E sono dispositivi reali o emulatori?

Dovresti provare su due dispositivi reali con Android 9, per poter essere certo che la cosa sia effettivamente così.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Scrivi i dati sul percorso principale della memoria? ovvero DirRootExternal?
 

gspanu

Member
Licensed User
Longtime User
I device sono tutti e tre fisici e scrivo/leggo in DirRootExternal...ovviamente B4A!
Domani rimedio un altro tablet con 9.0 e rifaccio le prove.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Spesso dispositivi con Android 9 e 10 danno problemi con le applicazioni realizzata con sdk-Target precedenti al 23 e che accedono alla DirRootExternal. Talvolta perdono i dati, altre volte rallentando l'accesso.
Mi è successo in un App vecchia che fino ad Android 7 funzionava, con Android 8 ogni tanto crashava e da Android 9 perdeva dati o si piantava.
Ricordavo che Google aveva annunciato che con Android 9 le vecchie app risultavano instabili e che al momento dell'installazione sarebbe apparso un avviso (cosa che accade) ho provato aggiungere i permessi di runtime, lo share provider, ho aggiornato SdkTarget e tutto è tornato a funzionare.

Prova ad aggiornare il codice chiedendo i permessi di runtime, aggiorna con SDK-Target e dovresti risolvere
 
Last edited:

gspanu

Member
Licensed User
Longtime User
Scusate per il disturbo ma non so più dove andare a parare, qui sotto vi ho incollato le impostazioni attuali, potete darmi una mano a risolvere il problema?
Ho provato con un altro dispositivo con android 9.0 e il problema è il medesimo...

Questo è il manifest attuale :

AddManifestText(
<uses-sdk android:minSdkVersion="5" android:targetSdkVersion="14"/>
<supports-screens android:largeScreens="true"
android:normalScreens="true"
android:smallScreens="true"
android:anyDensity="true"/>)
SetApplicationAttribute(android:icon, "@drawable/icon")
SetApplicationAttribute(android:label, "$LABEL$")

'End of default text.

Questi i percorsi:




Questi i permessi:
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Prova quello che ti ho suggerito io, potresti risolvere.
 
Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…