Italian Condividi la tua Creazione (solo i video)

Vuoi condividere i sorgenti o solo i video delle tue applicazioni?

  • Solo video

    Votes: 1 20.0%
  • Nessun sorgente

    Votes: 0 0.0%
  • Niente codice

    Votes: 1 20.0%
  • Solo Layout

    Votes: 0 0.0%
  • Tutto ad eccezione del codice

    Votes: 0 0.0%
  • Tutto tranne il sorgente

    Votes: 3 60.0%

  • Total voters
    5

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi è stata richiesta da un Team di animatori un applicazione per giochi a quiz per eventi, feste a tema, ristoranti, pub ecc..

Io ho sviluppato Un applicazione che proietta su un maxischermo il gioco manovrato da un pc. I concorrenti si collegano col proprio smartphone che farà da Joypad/Keyboard. Ancora è in fase beta e bisognerà aggiustare qualcosa di grafica e fare dei stress test.

Ci sono 8 giochi diversi, e si può impostare quanti round per ogni giorno. Tutti i concorrenti partecipano a ogni partita tentando di dare le risposte esatte più velocemente degli altri

MAXI SCHERMO / PROIETTORE


PC Consolle
View attachment 150607View attachment 150608


Smartphone
View attachment 150612
L'app ha concluso i test e adesso è stata approvata da consiglio comunale di un piccolo paesino per la festa di paese per coinvolgere la cittadinanza.
Sarà la prova definitiva su come si comporterà con molti dispositivi che si collegano e giocano.
Gli rovinerò la festa ...... ?
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La mia prossima idea è quello di inserire questo server game all'interno di un Raspberry. Sfruttando la sua uscita HDMI lo collego a un maxi schermo.

I concorrenti possono giocare con loro dispositivo e il gestore può guidare l'avanzamento del gioco con un suo dispositivo personale.

Così io non vendo il software ma venderei il Raspberry con il software installato e quindi difficilmente (se non è un esperto) potrebbe farne una copia
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
La mia prossima idea è quello di inserire questo server game all'interno di un Raspberry. Sfruttando la sua uscita HDMI lo collego a un maxi schermo.

I concorrenti possono giocare con loro dispositivo e il gestore può guidare l'avanzamento del gioco con un suo dispositivo personale.

Così io non vendo il software ma venderei il Raspberry con il software installato e quindi difficilmente (se non è un esperto) potrebbe farne una copia
Ma dovresti fargli pagare anche il Rasberry, quindi aumentare il prezzo totale.

Se, invece, proteggessi al meglio il tuo server (sw)?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma dovresti fargli pagare anche il Rasberry, quindi aumentare il prezzo totale.

Se, invece, proteggessi al meglio il tuo server (sw)?
Lo prendo con 60€ ci rientro con il costo del SW.
Un software concorrente che esiste da anni in Italia ed è diffusissimo usa un sistema simile. Per giocare è necessario acquistare dei joypad costruito da loro che ha un controller all'interno che si collega col server. Fanno pagare a parte i joypad in modo che più ne vuoi e più paghi. Il server scarica i quiz da internet e richiede un abbonamento annuale altrimenti si blocca.

Diciamo che protegge il software con una spesa di €60 mi sembra ragionevole
 

Elric

Well-Known Member
Licensed User
Immagino che il "problema" sia sull'app non sul db.

Un non esperto dovrebbe riuscire a recuperare l'apk o addirittura l'aap e installarlo sul suo device...
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Immagino che il "problema" sia sull'app non sul db.

Un non esperto dovrebbe riuscire a recuperare l'apk o addirittura l'aap e installarlo sul suo device...
Il db non è scaricato se non sei abbonato per quell'anno e l'app non avvia il gioco senza accesso al db
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Piccola App multipiattaforma (B4J, B4i, B4A) per connettersi con il registratore di cassa e usarlo da remoto. E' una versione base, ma è possibile aggiungere un DB con gli articoli e richiamarli da menu o leggendo il barcode.

Rilascio il codice di esempio ... ma declino le responsabilità per il suo uso. E' solo a scopo didattico

1a.png
1d.png


1711383628503.png


P.S. Dipende dalle librerie SD_XuiView2 e SD_CustomKeyboard. Usare le versioni più recenti,
 

Attachments

  • SD_RT.zip
    101.4 KB · Views: 21
Last edited:

amorosik

Expert
Licensed User
Chissa' come mai, cercando SD_XuiView2 sul sito, non salta fuori niente
Magari potresti chiederlo a Erel, forse l'algoritmo di ricerca non funziona bene

1711393438822.png
 
Top