Italian Confusione sul Designer

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buonasera,
volevo fare una domanda, ho una form con diversi bottoni, edittetxt e label varie, ho fatto uno script che in base alle percentuali dello schermo e alle varie parametrizzazioni mi posiziona in modo corretto, perciò ho un effetto come quello in figura:
1624640648674.png

se non premo F5 e tento di modificare il layout la situazione cambia radicalmente, come avviene nella figura sotto..
1624640798015.png

Chiedo a voi illustrissimi programmatori, non esiste un metodo per consolidare le modifiche che avvengono con lo script anche in modalità senza script, in modo che se devo modificare la proprietà dell'oggetto non debba cercare i campi in una pila sovrapposta e spostarli manualmente per trovare il campo interessato, considerando che con lo script la visualizzazione è corretta. In pratica cercherei un comando che legge le coordinate rappresentate tramite script e le consolida nella visualizzazione normale, questo per rendere più agevole la modifica della maschera.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Matteo Senzi?
 

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie mille, talvolta la soluzione è di fronte a te però essendo miope non mi sono accorto della cosa più facile e intuibile..
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie mille, talvolta la soluzione e di fronte a te però essendo miope non mi sono accorto della cosa più facile e intuibile..
Spero sia "solo" la vecchiaia che avanza, ma la mia vista (miope da sempre) sta peggiorando "di brutto, brutto, brutto" (cit.).

Spero che sia solo il fatto che stia aumentando la presbiopia per via dell'età.

Ehm... c'entra qualcosa col thread? Beh, no, come al solito 😄

Sorry, piccolo sfogo per "grande" preoccupazione.
 
Top