Italian Consiglio su menù...

stefanoxjx

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti, ho deciso di fermarmi con le prove ed iniziare a buttare giù qualcosa di più concreto, quindi mi sa che da ora in poi potrei diventare il vostro incubo anche se in realtà cercherò di essere il più discreto possibile.
Per iniziare mi serve un consiglio.
L'app che vorrei provare a sviluppare mi piacerebbe farla con un menù simile a questo:
upload_2015-1-9_18-19-59.png

Quindi un po' di icone sulla barra superiore come menù e le schermate inferiori che cambiano in base
alla voce di menù selezionata.
Come mi consigliate di procedere a livello di designer per sviluppare un'interfaccia simile?

Grazie.
Ciao.
 

SSDM71

Active Member
Licensed User
Longtime User
Quello stile è vecchio, infatti è di base android 2.3.1 a 2.3.6 e non ho la minima idea di come si realizzi.
Però ti posso consigliare un navigation drawer (c'è una libreria NavDrawer), ed è la barra laterale
 

stefanoxjx

Active Member
Licensed User
Longtime User
OK grazie della dritta.
Approfondisco il discorso, anche se mi sembra uno dei classici menù che si trovano sui pc.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Per le agine informative, direi che la CustomListView risolva il problema.
In sostanza si tratta di una lista formata da pannelli (anche di altezze diverse) che riempi come ti pare.

Se desideri attenerti al tipo di menu-barra di comando che hai illustrato all'inizio, dai un'occhiata anche alla mia libreria dgActionBar, che permette la creazione di una barra con 3 elemnti tutti opzionali: un'cona generale, una serie di icone di comando ed un menu a tendina. Nel tuo caso basterebbe il secondo elemento che avrebbe il vantaggio di poter avere quante icone decidi (e non solo quelle strettamente visibili).
In più la barra potrà essere posizionata a piacere ed anche sdoppiata (se serve). Una libreria datata ma sempre utile.. eheh
 

stefanoxjx

Active Member
Licensed User
Longtime User
Rieccomi...
sto cercando dove scaricare le librerie customlistview e navdrawer, ma non trovo.
C'è una sezione specifica sul sito?
 
Top