Italian Da B4A a B4i

Sabotto

Active Member
Licensed User
Premessa : ho realizzato un'app abbastanza semplice, sono solo 270 righe e tutte nella B4XMainpage (all'avvio scarica dei files da un sito e ne mostra il contenuto in una CLV)
Non è un'app generica, ma personalizzata, infatti verrà usata da max una dozzina di persone di una specifica società che deve leggere questi dati
Mi è stato chiesto di poterla installare anche ad alcuni che hanno l'iphone. Ho risposto che non si puo fare ma approfondivo.
Le strade (e le relative domande) sono due:

1) Posso modificarla io con B4i (diciamo che potrei farcela, nonostante non abbia mai usato B4i)
, ma dopo, per poterla "mettere" negli iphone dei suddetti, devo perforza passare per l'App Store, e i famosi 99 dollari, l'ID ecc , cosa che assolutamente non voglio fare, oppure si puo fare diversamente, dove per diversamente intendo farmi dare gli iphone e mettercela dentro io? (sono scarsissimo e disinformato su questo argomento)

2) Dò il mio codice a qualcuno del forum che dovrebbe stare a Salerno o almeno in Campania, per incontrarci e affidargli questo lavoro (ovviamente a pagamento).
Per cui chiedo: c'è qualcuno di Salerno o provincia o almeno regione che usa B4I ed ha i requisiti per poi potermi dare l'app (.IPA credo) da dare agli iphonisti?
Se non è il posto giusto dove chiedere ditemelo.
Qualsiasi informazione o suggerimento è ben gradito.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Salerno o Palermo?

Comunque non è come Android che basta l'IPA e puoi installare su tutti gli iPhone che vuoi
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Sabotto

Active Member
Licensed User
Eh StarDust magari fosse stato PAlermo, gia stavo a casa tua!
Cmq @LucaMs, Sabrina Salerno è ancora tosta...(non metto foto perche eErel potrebbe cacciarmi)

Ritornando seri, StarDust, immaginavo che fosse complicato, infatti ho messo la soluzione 1 giusto per scrupolo, non sapendo un ostis, magari era una cosa piu semplice non dovendola far scaricare dall'app store, ma ero gia mentalmente proiettato alla soluzione 2.
Solo che a Salerno sicuro ci sarà qualcuno che lo fa , ma dove?!?!?
Mica è possibile vedere un elenco degli iscritti con relativa città?
Comunque se hai voglia mi spieghi i passaggi che dovrebbe affrontare il B4Ista?
 

Sabotto

Active Member
Licensed User
2 - Perché Salerno o Campania, visto che oltretutto si tratta di "poche" righe di codice?


Cmq, non contare sul sottoscritto, visto che, purtroppo, non posso sviluppare con B4i (per "ovvi" motivi).
In effetti... forse hai ragione... Peferirei per una questione pratica. Ci incontriamo, faccio vedere codice, lui mi dice prezzo, ci reincontriamo, mi da l'app, e io pago.
Ma se non riesco a trovare nessuno in zona...
 

Sabotto

Active Member
Licensed User
Io preferirei un B4I perche credo che cn il mio codice B4A fa molto prima rispetto ad uno che magari programma in Java direttamente
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Sicuramente @giannimaione è campano, ma...!
... è quel "ma...!" che mi blocca!
stamattina sono stato a Salerno (posso documentarlo tramite transazione telepass!!!) al corso Vittorio Emanuele;
a saperlo, potevamo incontrarci 😂
per @Sabotto ; PENSA IN GRANDE!
puoi trovare uno che ti aiuta con B4I almeno qui in Italia
... poi per i soldi posso interessarmi io: ho amici mooolto influenti: Gennaro Savastano e Ciro di Marzio
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
no, spiacente. non ho mai utilizzato B4I
comunque, stamattina, sono stato a salerno!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io non sono stato mai a Salerno ma uso B4i
 

Sabotto

Active Member
Licensed User
@Star-Dust, ti perdono di non essere stato a Salerno se mi dai una mail . Almeno cosi sono in grado di dirgli "scordatevelo" oppure "ok si puo fare".
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Top