Italian DataBase con coordinate autovelox

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Esiste da qualche parte sul web un db oppure altro file scaricabile con le coordinate GPS degli autovelox?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Puoi provare su Poigps.com
Mi pare che ce ne fosse almeno uno scaricabile liberamente.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Quando posso controllo.
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Per il momento ho fatto un bottone che memorizza in un db le coordinate e la velocità presa da GPS in modo che quando ne vedo uno lo salvo con la velocità che sto andando
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Vai a piedi oppure in treno. In treno, meno probabilità di incidenti e sicuramente nessuna multa, nemmeno per eccesso di velocità.
Pensa che non devi nemmeno cercare parcheggio!
😄
No maiiiii i mezzi li prendo tutti i giorni 🤣🤣🤣🤣
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ora che ho tutte le coordinate in un db ogni volta che il GNSS mi dà la mia posizione devo scorrere tutta la tabella del db alla ricerca della posizione dell'autovelox/poi?
Sono 14550 records, mi sa che ora che l'app trova le coordinate giuste l'autovelox è già passato😂😂
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ora che ho tutte le coordinate in un db ogni volta che il GNSS mi dà la mia posizione devo scorrere tutta la tabella del db alla ricerca della posizione dell'autovelox/poi?
Sono 14550 records, mi sa che ora che l'app trova le coordinate giuste l'autovelox è già passato😂😂
Direi di no, dovresti scrivere un query in grado di trovare a colpo i dati che ti servono (ed anche indicizzare la tabella nel modo migliore).
Com'è fatta quella tabella?

Dovrai anche tenere aggiornata quella tabella (nuovi autovelox, eliminazione di altri); non ci sarà qualche servizio online sempre aggiornato?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
non ci sarà qualche servizio online sempre aggiornato?
1711729601601.png


Inoltre, forse c'è un servizio anche sul sito dal quale hai scaricato quei dati.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Basta scaricare di tanto in tanto quel file da quel sito.
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Gli butto un occhio, tanto ne ho 6 (quiz).

Cmq, serve sapere come ha fatto la tabella DB, è difficile che non sia possibile ottenere i dati che gli servono per forza scorrerli tutti, non poter eseguire una query "diretta".
Campo1 longitudine
Campo2 latitudine
Campo3 velocità

GNSS ha il calcolo della distanza lineare che uso per trovare la distanza lineare da casa, passando le coordinate di casa e quelle della posizione corrente.
Detto ciò l'idea è trovare la distanza tra le coordinate di dove mi trovo e quelle dell'autovelox nel db, quando mi trovo a un km ad esempio lo notifico.
Il problema è che dovrei scorrere tutto il db per calcolare ogni volta la distanza
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Quel file però è testuale, non è un DB.
Se ricordo bene.
 
Top