Italian Domanda su: Migrazione da Android 9 (livello API 28) ad Android 10 ( livello API 29 )

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti, mi sta sorgendo un dubbio sull'aggiornamento delle mie app sul playstore e di quelle che dovrò pubblicare d'ora in avanti, io penso di averle aggiornate correttamente anche se mi viene il dubbio, alcune le ho impostate sul manifest editor come: <uses-sdk android:minSdkVersion="10" android:targetSdkVersion="29"/>
mentre qualcun'altra parte da 9 come esempio: <uses-sdk android:minSdkVersion="9" android:targetSdkVersion="29"/>
la domanda è: Per Android 10 livello API 29 è giusta l'impostazione nel manifest editor? bisogna fare qualcos'altro per essere in regola e non aver le app rimosse?
in attesa di un vostro consiglio, porgo i miei saluti....
Filippo.
 
D

Deleted member 103

Guest
Buongiorno a tutti, mi sta sorgendo un dubbio sull'aggiornamento delle mie app sul playstore e di quelle che dovrò pubblicare d'ora in avanti, io penso di averle aggiornate correttamente anche se mi viene il dubbio, alcune le ho impostate sul manifest editor come: <uses-sdk android:minSdkVersion="10" android:targetSdkVersion="29"/>
mentre qualcun'altra parte da 9 come esempio: <uses-sdk android:minSdkVersion="9" android:targetSdkVersion="29"/>
la domanda è: Per Android 10 livello API 29 è giusta l'impostazione nel manifest editor? bisogna fare qualcos'altro per essere in regola e non aver le app rimosse?
in attesa di un vostro consiglio, porgo i miei saluti....
Filippo.
È giusta, ma studia bene questo:
Ci sono cose che bisogna adattatere al nuovo SDK.

Cmq, io consoglio di usare: <uses-sdk android:minSdkVersion="16" android:targetSdkVersion="29"/>
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
minSdkVersion="9"
E' davvero troppo anche per un nostalgico..ehehe
Saresti alla API 2.3.. roba da archeologia. Io utilizzo come minimo la API 19, ma solo perchè ho un telefonico Android 4.4 che utilizzo ancora. In realtà avrei anche un tablet 4.2 (APi 17) ma quello mi serve solo per leggere i giornali on-line quando sono lontano dal PC.
Considera anche che per far funzionare alcuni aspetti delle app con versioni 4 bisogna aggiungere pezzi di codice che altrimenti ti potresti risparmiare.

Quindi, se non hai motivi particolari per restare agganciato al passato, parti pure con un API minima 23 (Android 6.0) ovvero dall'epoca dei permessi..
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Senza nome.png
 
Last edited:
Top