Italian Dubbi sull'offuscamento

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
No no è proprio in runtime, nel senso che, il codice che tu vedi in java ha già l'algoritmo contenete il codice offuscato. Dopo averlo compilato, in runtime passa i parametri in fondo al file e li riporta al valore originale.
Perché io continuo a pensare solo ai nomi di variabili e routine, non al contenuto delle variabili stringa. Senza contare che sto facendo altre 3 cose (del tutto inutili o quasi 😄) contemporaneamente.

Dovrei dare maggiore importanza, invece, a quel fatto, che non ricordavo/conoscevo; potrebbe essere utile offuscare quei valori.
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Perché io continuo a pensare solo ai nomi di variabili e routine, non al contenuto delle variabili stringa. Senza contare che sto facendo altre 3 cose (del tutto inutili o quasi 😄) contemporaneamente.

Dovrei dare maggiore importanza, invece, a quel fatto, che non ricordavo/conoscevo; potrebbe essere utile offuscare quei valori.
Sicuramente è molto utile.
 

zamb

Active Member
Licensed User
Ok. Quindi, se ho ben capito, la protezione è affidata all'algoritmo, che immagino segreto, di cifratura e viceversa delle stringhe interessate :)
 

hatzisn

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ok. Quindi, se ho ben capito, la protezione è affidata all'algoritmo, che immagino segreto, di cifratura e viceversa delle stringhe interessate :)

Cifratura suppongo significa "The ciphering" in italiano. Come si dice il contrario ( "the deciphering" ) ?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
@hatzisn
cifrare - decifrare
crittare - decrittare
criptare - decriptare (a different form for the preceding line)
Are you studying Italian? Or are you simply planning to make an impression with pretty tourists visiting wonderful Greece? :)
 

hatzisn

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ho imparato communicare in Italiano dal rete. Ho aprendato una conoscenza d'Italiano basica. Poi chattando ho imparato molto di più e finalmente con YouTube il mio orecchio ha apprendati i suoni di Italiano. Stasera posso communicare senza problemi con un vocabolario limitato e senza l'intera conoscenza di Grammatica. Con tali domande cerco di arricchire il mio vocabolario.
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Complimenti! Da ragazzo a scuola ho studiato greco classico (antico) ma oggi non ricordo quasi più nulla. Sono però ancora in grado di leggere correttamente (senza capire..eheh) e pronunciare quelle poche frasi che favorivano le mie splendide vacanze in Grecia.
 

hatzisn

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie mille. Lo stesso è successo a me con francese che l'ho imparato in liceo e l'ho dimenticato completamente adesso.
 
Top