Italian Emulatore e cartelle su pc dove si trova ?

3394509365

Active Member
Licensed User
Longtime User
Sto usando l' emulatore e mi serve di salvare delle foto in una determinata cartella che creo da codice.

Ma sul PC dove trovo la cartella?

questo il log di errore :

B4X:
java.io.FileNotFoundException: /storage/emulated/0/StageList/Repertorio/Camera.jpg (No such file or directory)
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Un Emulatore in ogni caso funziona più o meno come un vero cellulare ma con delle limitazioni per la sicurezza, o magari anche per impossibilità di realizzare certe cose.
Quindi non troverai sul pc le cartelle da sfogliare.
Potrebbero essere contenute in uno dei file .IMG che simulano la SD o altro del dispositivo, ma non ho mai provato a cercare con quale programma si potrebbero interpretare.
Le cartelle potrai vederle sull'emulatore usando un file explorer per Android proprio come faresti sul tuo cellulare.
In ogni caso le prove definitive vanno fatte su dispositivi reali.
Quindi credo che nel tuo caso ti convenga utilizzare il tuo cellulare come dispositivo di prova, collegandoti tramite DEBUG USB che troverai dopo aver abilitato il menù Opzioni Sviluppatore sul cellulare.
 

3394509365

Active Member
Licensed User
Longtime User
si, infatti uso il mio cell o il tablet ma pensavo si potesse fare anche da emulatore.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Molto probabilmente ci sarà qualche modo tramite ADB con i comandi tipo PULL, però non è una cosa così diretta e immediata.
Dipende quanto effettivamente hai bisogno di lavorare più sull'emulatore che sul tuo dispositivo reale.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Se vuoi fare una prova:
adb pull /storage/emulated/0/StageList/Repertorio/Camera.jpg c:\miafoto.jpg
Nel caso tu abbia assolutamente bisogno di visualizzare sul pc ciò che hai prodotto con la tua app.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non mi è chiarissimo se voglia passare file da emulatore a pc o viceversa.

In entrambi casi, comunque, è come dice @Sagenut, dovresti usare adb.exe (da finestra DOS: adb /? per ottenere l'help).

Magari gli emulatori di oggi consentono anche il drag & drop, chissà.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Con PULL mandi dall'emulatore verso il PC.
Con PUSH mandi dal PC all'Emulatore.
Emulatore o dispositivo reale.
 

3394509365

Active Member
Licensed User
Longtime User
molto farraginoso, praticamente ho visto che devo usare l'emulatore come se fosseun telefono e da lì andare nell' archivio e vedere se ci sono. comunque ci sono.
 
Last edited:

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Android Studio pare avere un File Explorer che accede alla struttura dei files degli emulatori.
Penso che sia la massima soluzione.
AS File Explorer
Non l'ho provata.
Lascio a te l'onere se ne hai necessità. ;) 😁
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
1584796222154.png

(emulatore)

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 
Top