Italian Errore libreria Reflection

ulman85

New Member
Salve a tutti,
ho scoperto B4A da meno di un mese e sto seguendo un corso online. Quindi considerate che ho delle basi della programmazione ma non sono assolutamente un esperto.
Il mio scopo è quello di creare una app per la mia attività. Purtroppo però non riesco a proseguire il corso online perché nonostante io abbia seguito accuratamente le istruzioni del mio corso online (nel corso sto creando un math test) perché dopo aver attivato la libreria Reflecton e settato la progressBar mi da il seguente errore:

Error occurred on line: 85 (Main)

java.lang.RuntimeException: java.lang.ClassNotFoundException: java.lang.Int

at anywheresoftware.b4a.agraham.reflection.Reflection.classforname(Reflection.java:170)

at anywheresoftware.b4a.agraham.reflection.Reflection.RunMethod2(Reflection.java:815)

at maga.magatest.main._setmaxprogressbar(main.java:450)

at maga.magatest.main._activity_create(main.java:403)

at java.lang.reflect.Method.invoke(Native Method)

at anywheresoftware.b4a.shell.Shell.runMethod(Shell.java:732)

at anywheresoftware.b4a.shell.Shell.raiseEventImpl(Shell.java:351)

at anywheresoftware.b4a.shell.Shell.raiseEvent(Shell.java:255)

at java.lang.reflect.Method.invoke(Native Method)

at anywheresoftware.b4a.ShellBA.raiseEvent2(ShellBA.java:144)

at maga.magatest.main.afterFirstLayout(main.java:104)

at maga.magatest.main.access$000(main.java:17)

at maga.magatest.main$WaitForLayout.run(main.java:82)

at android.os.Handler.handleCallback(Handler.java:789)

at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:98)

at android.os.Looper.loop(Looper.java:164)

at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.java:6944)

at java.lang.reflect.Method.invoke(Native Method)

at com.android.internal.os.Zygote$MethodAndArgsCaller.run(Zygote.java:327)

at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit.java:1374)

Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: java.lang.Int

at java.lang.Class.classForName(Native Method)

at java.lang.Class.forName(Class.java:453)

at java.lang.Class.forName(Class.java:378)

at anywheresoftware.b4a.agraham.reflection.Reflection.classforname(Reflection.java:167)

... 19 more

Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: Didn't find class "java.lang.Int" on path: DexPathList[[zip file "/data/app/maga.magatest-PU3VTDt6aD3AzIYtavi4ew==/base.apk"],nativeLibraryDirectories=[/data/app/maga.magatest-PU3VTDt6aD3AzIYtavi4ew==/lib/arm64, /system/lib64, /system/vendor/lib64]]



at dalvik.system.BaseDexClassLoader.findClass(BaseDexClassLoader.java:93)

at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:379)

at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:312)

... 23 more

** Activity (main) Resume **




Ho chiesto anche al mio insegnate da cosa dipendesse questo errore e mi ha risposto che non capisce cosa possa mancare, forse una libreria, e mi ha scritto di chiedere aiuto sul forum ad un certo Erel!
Comunque siete la mia ultima speranza.
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Salve,
Hai un insegnate molto preparato. Dovresti farci vedere il codice in questione che genera l'errore
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quale corso sarebbe?
Ci sono tanti corsi e libri scritti da utenti che non vedi mai sul forum.

Ogni tanto entra qualcuno che li pubblicizza
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
E in un corso per principianti, suppongo, tra le prime cose vanno subito sulla Reflection?
Forse è un concetto ostico solo per me (la Reflection).
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E in un corso per principianti, suppongo, tra le prime cose vanno subito sulla Reflection?
Forse è un concetto ostico solo per me (la Reflection).
l'errore non è nella classe reflector ma nella progressbar (qualunque usi) che sta chiamando un metodo o un evento che sfrutta al suo interno la libreria reflector, sembra che abbia a che fare con un valore int probabilmente quando setta il valore massimo della progress bar.

però senza codice non posso dirlo con precisione.

La reflector ti serve a usare i metodi degli oggetti/classi Java, che non vengono implementi nelle classi B4A, e usando reflector puoi accedere a metodi e variabili della classe originale. Eviti di scrivere codive in Java con IN LINE per accedere a metodi non implementati.
Simile a JavaObject
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
La reflector ti serve a usare i metodi degli oggetti/classi Java, che non vengono implementi nelle classi B4A, e usando reflector puoi accedere a metodi e variabili della classe originale. Eviti di scrivere codive in Java con IN LINE per accedere a metodi non implementati.
Simile a JavaObject
Il "bello" è che Erel riesce ad usare la Reflection (esiste anche in altri linguaggi) e / o JavaObject anche su oggetti B4A(i,j)!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sarà un corso settimanale. E' una settimana che non entra a leggere le risposte,
A questa velocità diventeranno grandi sviluppatori in men che non si dica
 
Top