Italian exe per chiavetta USB?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Premessa (che non c'entra un tubo :D).

Finalmente... mi sono stufato!

Mi sono stufato di impostare con copia e incolla, se non a manina, utente/pw per ogni sito/programma;
così ho deciso di perdere un po' di tempo per sviluppare un piccolo sw per pc per creare un file criptato con URL/User/PW, aprirlo in una finestra di window e fare il copia e incolla con pochi click del mouse.

Pensando di dover salvare spesso tutto ciò, mi sono venuti in mente quei programmi che non hanno bisogno di installazione e, se non sbaglio, girano perfino direttamente su una chiavetta USB.

E' possibile crearli con VS2010? (ho VS2012 ma non mi piace affatto, a voi?).


Grazie
 

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
E' possibile farlo e funzionerà solo se il PC ha installato il giusto framework. VS2010 VS2012 e VS2013 sono praticamente identici. Scaricati VS2013 community edition, completo come il professional e gratuito (fino a 1 milione di dollari di fatturato).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E' possibile farlo e funzionerà solo se il PC ha installato il giusto framework

Beh, ovviamente il programma è solo per me, quindi il framework sarà quello giusto.

VS2010 VS2012 e VS2013 sono praticamente identici.

A parte l'estetica! Dalla 2010 alla 2012 è cambiata completamente e non la sopporto :D


Scaricati VS2013 community edition, completo come il professional e gratuito (fino a 1 milione di dollari di fatturato).


Grazie mille per l'informazione; speriamo soltanto di non oltrepassare il limite del milione :D:D:D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, ho usato B4J per sviluppare il server per il mitico (famigerato :D) gioco etc. ma per ora senza interfaccia grafica (mi sta pure venendo il dubbio che io possa creare un'interfaccia grafica nello stesso progetto webserver, boh).

Concordo, Mamo, ma il tempo che ho è pochissimo, tanto che non so nemmeno quando lo svilupperò, per cui meglio usare qualcosa che conoscEVO bene (2 bytes di memoria cerebrale :D).

Grazie ancora, Mamo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
e usare qualcosa gia' pronto?
Password Gorilla (A cross-platform Password Manager)
http://www.fpx.de/fp/Software/Gorilla/


Grazie, Fabio.

Non mi fido molto, soprattutto in questo caso.

Però mi sembra di capire che ci sia anche il codice sorgente, il che dovrebbe garantire che non ci siano fregature; ma mi sembra anche che il sorgente sia in C e quindi non saprei modificarlo, se necessario.


Grazie ancora.
 

FabioRome

Member
Licensed User
Longtime User
Grazie, Fabio.

Non mi fido molto, soprattutto in questo caso.

Però mi sembra di capire che ci sia anche il codice sorgente, il che dovrebbe garantire che non ci siano fregature; ma mi sembra anche che il sorgente sia in C e quindi non saprei modificarlo, se necessario.


Grazie ancora.

il progetto e' OpenSource altrimenti non l'avrei proposto. Io gia' lo utilizzo da diverso tempo.
 
Top