Italian exe per chiavetta USB?

Discussion in 'Italian Forum' started by LucaMs, Jun 2, 2015.

1. LucaMs

LucaMs Expert Licensed User

Premessa (che non c'entra un tubo :D).

Finalmente... mi sono stufato!

Mi sono stufato di impostare con copia e incolla, se non a manina, utente/pw per ogni sito/programma;
    così ho deciso di perdere un po' di tempo per sviluppare un piccolo sw per pc per creare un file criptato con URL/User/PW, aprirlo in una finestra di window e fare il copia e incolla con pochi click del mouse.

Pensando di dover salvare spesso tutto ciò, mi sono venuti in mente quei programmi che non hanno bisogno di installazione e, se non sbaglio, girano perfino direttamente su una chiavetta USB.

E' possibile crearli con VS2010? (ho VS2012 ma non mi piace affatto, a voi?).

Grazie

2. LucaMs

Uhm... mi sa tanto che per un programmino così semplice sia sufficiente copiare l'.exe!

3. picenainformatica

picenainformatica Active Member Licensed User

E' possibile farlo e funzionerà solo se il PC ha installato il giusto framework. VS2010 VS2012 e VS2013 sono praticamente identici. Scaricati VS2013 community edition, completo come il professional e gratuito (fino a 1 milione di dollari di fatturato).

LucaMs likes this.
  4. LucaMs

Beh, ovviamente il programma è solo per me, quindi il framework sarà quello giusto.

A parte l'estetica! Dalla 2010 alla 2012 è cambiata completamente e non la sopporto :D

Grazie mille per l'informazione; speriamo soltanto di non oltrepassare il limite del milione :D:D:D

5. picenainformatica

picenainformatica Active Member Licensed User

Per 639.00 euro? Ti auguro di spenderli.

6. maxware

maxware Well-Known Member Licensed User

e farlo in B4j ?
    basta avere java installato e gira su windwos , max , linux

LucaMs likes this.
  7. LucaMs

Giusto, Mamo, ma sono leggermente più veloce con VB.Net ;)

8. maxware

maxware Well-Known Member Licensed User

Provalo vedrai che ti tovi bene..io net l ho abbandonato proprio per eventuali problemi di setup

9. LucaMs

Beh, ho usato B4J per sviluppare il server per il mitico (famigerato :D) gioco etc. ma per ora senza interfaccia grafica (mi sta pure venendo il dubbio che io possa creare un'interfaccia grafica nello stesso progetto webserver, boh).

Concordo, Mamo, ma il tempo che ho è pochissimo, tanto che non so nemmeno quando lo svilupperò, per cui meglio usare qualcosa che conoscEVO bene (2 bytes di memoria cerebrale :D).

Grazie ancora, Mamo

10. FabioRome

FabioRome Member Licensed User

LucaMs likes this.
  11. LucaMs

Grazie, Fabio.

Non mi fido molto, soprattutto in questo caso.

Però mi sembra di capire che ci sia anche il codice sorgente, il che dovrebbe garantire che non ci siano fregature; ma mi sembra anche che il sorgente sia in C e quindi non saprei modificarlo, se necessario.

Grazie ancora.

FabioRome likes this.
  12. FabioRome

FabioRome Member Licensed User

il progetto e' OpenSource altrimenti non l'avrei proposto. Io gia' lo utilizzo da diverso tempo.

LucaMs likes this.
Loading...