io ho realizzato un piccolo server http dove la mia app è sempre in attesa di un comando attraverso HTTP
ci sono tanti esempi in rete dai quali sono proprio partito, ed utilizza un semplice "Service Module" dove apro una porta tramite l'oggetto HttpServer
Anche se il programma è in background, oppure il display è spento, dando un comando alla app questa risponde senza problemi, però non ho idea di come fare per accendere il display e portare la app in primo piano, questo non l'ho mai fatto
Se devi mandare un numero attraverso l'HTTP non ti conviene utilizzare un file di testo (sennò dovresti utilizzare FTP) ma puoi utilizzare il GET su HTTP
Sergio
qui sinceramente non ci ho capito nulla
in sostanza ho sul server del mio sito web una cartella dove all'interno c'è una pagina html con un pulsante ed una stringa di testo, ed una pagina php che esegue una operazione che crea un documento di testo txt con all'interno un numero, questo numero varia, in pratica utilizzo un'altra app che con il codice che segue invio un comando alla pagina html con un nuovo numero:
Dim Javascript As StringBuilder
Javascript.Initialize
Javascript.Append("document.forms[0].variabile.value='"& "A" & txtconteggio.text & "';")
Javascript.Append("document.forms[0].submit()")
Log("Executing javascript: "&Javascript.ToString)
Dim WebViewExtras1 As WebViewExtras
WebViewExtras1.executeJavascript(webview1, Javascript.ToString)
nel server riceve questo nuovo comando e genera un documento di testo txt con un numero all'interno, attraverso un'altra app leggo il contenuto di questo numero e lo visualizzo in una label, questo con il seguente codice:
Sub JobDone (job As HttpJob)
Log("JobName = " & job.JobName & ", Success = " & job.Success)
If job.Success = True Then
Select job.JobName
Case "Job" , "job2"
'print the result to the logs
txtmessagerx.Text=job.GetString
Log(job.GetString)
If txtmessagerx.Text.StartsWith("A") Then
lblmessage.Text=txtmessagerx.Text
else if txtmessagerx.Text.StartsWith("B") Then
lblmessage2.Text=txtmessagerx.Text
End If
Case "Job3"
'show the downloaded image
Activity.SetBackgroundImage(job.GetBitmap)
End Select
Else
Log("Error: " & job.ErrorMessage)
ToastMessageShow("Error: " & job.ErrorMessage, True)
End If
job.Release
End Sub
ora ho necessità che l'app quando non è in primo piano che questa lblmessage appena riceve un numero uguale al numero memorizzato in una edittext vorrei che mi squillasse il telefono e che mi viasualizzi un mesaggio,
spero di essere stato chiaro.