Italian FTP con permessi

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Temo che sarebbe la stessa cosa, il contenuto binario sarebbe lo stesso; "arrivato" gli rimetterei l'estensione corretta ma il file sarebbe lo stesso.
non è detto, fai la prova, voglio dire, l'exe lo scarica bene, le immagini pure, ma non credo che facciano il controllo del contenuto, ma solo della estensione, se l'sqlite viene modificato, e non vedo perche, cambiare l'estensione raggira il problema, io lo facevo quando mettevo in share dei filmati copiati da dvd, alla fine non mi dissero che violavo il copyright ma solo che consumavo troppa banda rispetto a quella pagata (lo credo bene scaricavano da tutto il mondo!!)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
non è detto, fai la prova, voglio dire, l'exe lo scarica bene, le immagini pure, ma non credo che facciano il controllo del contenuto, ma solo della estensione, se l'sqlite viene modificato, e non vedo perche, cambiare l'estensione raggira il problema, io lo facevo quando mettevo in share dei filmati copiati da dvd, alla fine non mi dissero che violavo il copyright ma solo che consumavo troppa banda rispetto a quella pagata (lo credo bene scaricavano da tutto il mondo!!)
Dev'esserci qualcosa relativo al contenuto. Infatti, in quel post su StackOverflow si diceva che la differenza tra l'usare il comando ReadFile o Echo stesse proprio nell'ottenere o meno il contenuto del db.

Anche a me sembra strano, ma finora... nada, il massimo ottenuto è scaricarlo ma corrotto.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Altra cosa: sei sicuro che invece che mettere 777 sulla cartella non devi mettere altro per disattivare il "delete" ???
(su Filezilla)
upload_2017-10-14_18-31-30.png
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
devi mettere tutto in lettura, altrimenti non te lo fa leggere(contenuto)
No, sono due cose diverse. Il contenuto del file SQLite non lo leggo perché risulta non essere un file SQLite corretto, ma questo dopo essere riuscito a scaricarlo tramite PHP.

Gli attributi (permessi) li ho impostati in quel modo tentando (e riuscendo) a scaricarlo tramite FTP ed il contenuto è corretto, ma il punto è che usando FTP ho anche il permsso di eliminare il file dal sito, cosa che non voglio consentire ad hacker dell'app, ovviamente.

Insomma, tramite FTP, perlomeno su Altervista ma non credo solo qui, non si riesce ad impedire la cancellazione del file.
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
1) ho installato SQLite viewer, ho copiato il file che mi avevi mandato e vedo tutto senza problemi.

2) dal telefonino ho cliccato su www.sirjo.com/db.php e mi ha fatto il download del file SQLite, lo ho aperto con SQLite viewer e lo vedo senza problemi.

Secondo me hai un problema di download, mi puoi postare il codice B4A così lo provo ???

Sergio

P.S.: prova a cambiare l'estensione del file in .DAT
effettivamente il server (e il browser) fanno diverse cose in base all'estensione. Se tu provi a scaricare il db direttamente cliccando su www.sirjo.com/SirJo66.db non ti arriva il file binario completo ma viene mostrato a video e quindi tanti byte li perdi per strada, mentre se rinomini in .DAT non viene eseguita nessuna operazione e ti arriva il file binario
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Secondo me hai un problema di download, mi puoi postare il codice B4A così lo provo ???
MA non sto usando b4a, per ora, sto solo usando il browser per il download (che tra l'altro in questo momento non funziona più, dice che non può creare il file temporaneo sul pc, mi sa che qualche hacker o virus...) e poi lo apro con un normale sw che li gestisce (quello citato qualche post sopra).

Ma se tu lo apri con l'app di Erel... ora provo.
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ma stai usando il browser su telefonino o su PC windows ??
che browser usi ??
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Riavviato il PC, ugualmente non riuscivo più a scaricare il file usando PHP (PC - Firefox).

Messi attributi 777 sul file, tramite Filezilla e riprovato a scaricarlo... funziona! Questo significa che i permessi vengono verificati!

Il file è ugualmente corrotto, però, yahooooo :(
 
Top