Italian Identificazioni varie

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
Usa la libreria Phone per leggere il setting passato come parametro. Provalo, tra l'altro è la stessa cosa che ti ha suggerito Erel nell'altra discussione.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ANDROID_ID
More specifically, Settings.Secure.ANDROID_ID. This is a 64-bit quantity that is generated and stored when the device first boots. It is reset when the device is wiped.

ANDROID_ID seems a good choice for a unique device identifier. There are downsides: First, it is not 100% reliable on releases of Android prior to 2.2 (“Froyo”). Also, there has been at least one widely-observed bug in a popular handset from a major manufacturer, where every instance has the same ANDROID_ID.

Tra le quali sicuramente la mia sottomarcaccia italiana :)
 

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
Se è per questo mi è capitato un tipo di tablet (venduto da una popolarissima catena di supermercati) che, ad ogni accensione della rete prende un MAC Address diverso. Metti insieme 2 o tre di questi codici e, insieme al Nick Name hai un identificativo unico (Quanti LucaMS compreranno la stessa porcheria e giocheranno allo stesso gioco?).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se è per questo mi è capitato un tipo di tablet (venduto da una popolarissima catena di supermercati) che, ad ogni accensione della rete prende un MAC Address diverso. Metti insieme 2 o tre di questi codici e, insieme al Nick Name hai un identificativo unico (Quanti LucaMS compreranno la stessa porcheria e giocheranno allo stesso gioco?).

Si, infatti quando sarò lucido, penso che cercherò una soluzione di questo genere: se trovo un ANDROID_ID valido, ok, altrimenti provo col MAC o altro.

Quel fesso di LucaMs ha voluto scegliere una marca italiana, tanto per nazionalismo e perché così facendo (se lo facessimo in tanti) probabilmente risolleveremmo un po' la nostra economia.

Aggiungici il fatto che c'era un buon risparmio e le mie tasche contengono ormai solo buchi... !

:D
 

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
No, mettili insieme (concatena le stringhe UUID, Mac e, magari, versione Android), le probabilità di duplicarlo precipitano.
 
Top