Italian Il miglior menu ?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ti aiuto subito!!!

Io ho iniziato senza conoscere un tubo! di b4a e dell'ambiente Android.

Così, le mie interfacce (activity) le ho costruite con tasti vari, alla vecchia maniera.

Tra actionbars varie (compresa una carina Compact), slidemenu etc...

non saprei cosa scegliere, perché ognuna ha pregi e difetti.

Ti ho aiutato a sufficienza? :)

P.S. e come dice un personaggio famoso... "sono nel marasma totale"

Ah, per non parlare di dialog e toast, che sui display più grandi, si vedono a malapena, quindi andrebbero fatti a manina anche quelli
 

luke2012

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ti aiuto subito!!!

Io ho iniziato senza conoscere un tubo! di b4a e dell'ambiente Android.

Così, le mie interfacce (activity) le ho costruite con tasti vari, alla vecchia maniera.

Tra actionbars varie (compresa una carina Compact), slidemenu etc...

non saprei cosa scegliere, perché ognuna ha pregi e difetti.

Ti ho aiutato a sufficienza? :)

P.S. e come dice un personaggio famoso... "sono nel marasma totale"

Ah, per non parlare di dialog e toast, che sui display più grandi, si vedono a malapena, quindi andrebbero fatti a manina anche quelli

Grazie per la tua risposta :)
 

Spinter

Active Member
Licensed User
Longtime User
anche io uso i bottoni alla vecchia maniera ma e ingestibile se si trattano di tanti bottoni , sarebbe meglio un menu!


la versione AHNavigationDrawer ha bisogno di api 17 o oltre
You need at least the API17 version of the library!
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Tempo fà avevo letto un "wish" di qualcuno: chiedeva dei template, dei modelli.

In effetti, sarebbero utili. E' ovvio che poi le app non saranno originalissime (e purtroppo alla gente piace molto la grafica che li possa sorprendere) però è anche vero che alcuni layout "standard" di base dovremmo perlomeno crearceli da soli.

Nel PC, per esempio, con Windows + VS, è normale avere una form MDI con le varie barre degli strumenti e i form figli. Siamo abituati ad usare sw fatti in questo modo e a personalizzare le barre come utenti, addirittura.

Dal mio punto di vista, un classico sarebbe una barra in alto (actionbar pare che si chiami) con tasti scorrevoli, il nome dell'app e un tasto fisso per un menu a discesa.

Quando mi deciderò a fare qualcosa seriamente, penso che tenterò di creare dei "template", in qualche modo e, se saranno decenti, li posterò.

Se qualcuno vuole precedermi... tanto meglio :)
 
Top