Italian immagine da camera (non da letto)

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
sto cominciando un nuovo progetto
nulla di speciale, voglio solo memorizzare su smartphone i biglietti da visita
quindi ho iniziato scaricando l'esempio di camera2
che naturalmente come spesso accade, funziona a cetriolo

sembra ok, ma l'anteprima è solo una porzione più piccola dello scatto, per la precisione meno alto, per capire se inquadro un oggetto a filo con il lato superiore, quando scatto sopra l'oggetto c'è dello spazio
1a.png 1b.png
questo è quello che dico
ora come faccio ad ovviare a questo inconveniente?
sembra ci sia una sorta di zoom, ma l'ho impostato a 0 perche il codice originale in effetti lo considera
altra stupidaggine che ho notato, se si usa la camera anteriore l'immagine dopo lo scatto è speculare.
altra considerazione, l'unica modifica fino ad ora fatta al codice originale è stato inserire il panel di preview dentro un altro panel invece che tenerlo direttamente nel activity
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Senza quasi leggere perché mi sto addormentando e finora mi sono incaxxato con Penny; hai provato questo?
https://www.b4x.com/android/forum/t...ll-screen-and-aspect-ratio.79342/#post-502467
Dice:

Example is now full-screen. So the preview panel expands to the whole screen


Ma a che serve una preview? Non vedi ciò che inquadri? Ed una preview a tutto schermo, come mi pare di capire faccia quella modifica? Serve ancora meno!

BOOOOH
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non avendoci mai smanettato, potrei darti una mano solo se pubblichi un progetto di prova.
Dato che suppongo che anche tu, come @Sagenut, stia facendo la notte, se prima di andare a casa non risolvi, pubblica una prova e io o qualcuno ti daremo una zampa (visto l'avatar, Sage Unt è il più indicato, in questo :D)
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Sarei ben lieto di dare una mano... Una zampa..... Quello che vi serve....
Ma la mia poca esperienza non me lo permette.
Però forse finalmente ho iniziato a lavorare a qualcosa con B4A.
Una cosa che vi farà rabbrividire se raggiungerà il completamento.
Però dovrò iniziare da qualcosa, no?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non si sa che fine abbia fatto questa faccenda; lord zenzero sta diventando più fantasma di "certi fantasmi" :D

Una cosa che vi farà rabbrividire se raggiungerà il completamento.
A parte che non credo che sarà così, magari avrà più successo di tante altre più promettenti, non si capisce molto il mercato delle app :eek:...
ma se la pubblicherai a luglio/agosto e ci farà "rabbrividire" sarà più che benvenuta, visto il caldo che farà :)
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non si sa che fine abbia fatto questa faccenda; lord zenzero sta diventando più fantasma di "certi fantasmi" :D

alla fine ho usato la versione precedente della CameraEx al posto di quella aggiornata con tante funzioni fighissime che non so a cosa servono, anche se penso che alla fine tolgo proprio la CameraEx e faccio qualcosa di mio

Ma a che serve una preview? Non vedi ciò che inquadri? Ed una preview a tutto schermo, come mi pare di capire faccia quella modifica? Serve ancora meno!
la preview mi servirà successivamente per ritagliare l'immagine, e la prima modifica che ho fatto è stato toglierla da tutto schermo e metterla solo in riquadro

Però forse finalmente ho iniziato a lavorare a qualcosa con B4A.
Una cosa che vi farà rabbrividire se raggiungerà il completamento.
non puoi dire una cosa del genere e non dire cosa stai ideando!!!!:mad::):D
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
In questo caso sono io il Clonatore.
A parte che ormai penso che sia estremamente difficile creare qualcosa di NUOVO.
Anche i BIG spesso lo sono diventati facendo meglio qualcosa che già esisteva.
Comunque il progetto è una becera app per aiutare a dividere il conto al ristorante, come già ce ne sono.
Ma per me sarebbe un primo obiettivo. :oops:
Detto questo la smetto con gli OT per non rendere illeggibile il vero motivo di questa discussione. ;)
 
Top