Ciao a tutti come da post scritto in inglese, ho bisogno di trovare una soluzione al mio problema, praticamente ho un databse in sqlite dove attraverso due caselle di testo inserisco in una la descrizione ad esempio la pizza margherita, nell'altra invece il prezzo, per poi memorizzarlo in uno spinner e attraverso il databse con il seguente codice:
mentre per eliminare il prodotto appena inserito uso il seguente codice:
il mio problema e che se ad esempio inserisco un elemento e lo salvo nel database questi va ad aggiungersi alla fine dello spinner per poi seguire gli altri, ma se ad esempio mi accorgo che al terzo elemento inserito nello spinner ho sbagliato qualcosa e se voglio eliminarlo, fin qui nessun problema ma poi per aggiungerlo alla stessa posizione dopo averlo riscritto correttamente questi si va ad aggiungere all'ultima posizione dello spinner, come faccio ad inserirlo dinuovo dove era prima cioè nella terza posizione evitando che vada alla fine?
B4X:
Sub btnm1_Click
dbSQL.ExecNonQuery2("INSERT INTO field1 VALUES (?)", Array As String(txtmenu.Text & " - " & "Euro" & " " & txtcaricoeuro.Text))
spm1.Add (txtmenu.Text & " " & "Euro" & " " & txtcaricoeuro.Text)
txtcaricoeuro.Text="" ' pulisco la casella di testo txtcaricoeuro.text
dbCursor.Close
Msgbox("item added","stored")
txtmenu.Text=""
phone1.HideKeyboard(Activity)
txtcaricoeuro.Text=0
End Sub
mentre per eliminare il prodotto appena inserito uso il seguente codice:
B4X:
Sub btnm1_LongClick
dbSQL.ExecNonQuery2("DELETE FROM field1 WHERE data1 = ?", Array As String(spm1.SelectedItem))
Msgbox ("elemento rimosso dallo spinner ","NOTE")
end sub
il mio problema e che se ad esempio inserisco un elemento e lo salvo nel database questi va ad aggiungersi alla fine dello spinner per poi seguire gli altri, ma se ad esempio mi accorgo che al terzo elemento inserito nello spinner ho sbagliato qualcosa e se voglio eliminarlo, fin qui nessun problema ma poi per aggiungerlo alla stessa posizione dopo averlo riscritto correttamente questi si va ad aggiungere all'ultima posizione dello spinner, come faccio ad inserirlo dinuovo dove era prima cioè nella terza posizione evitando che vada alla fine?