Italian installare in android/data

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Potresti pensare ad una furbata: i file grafici privi di estensione! Così la Galleria non li prende in carico e gli agenti non hanno modo di eliminarli..
O anche un'estensione inventata da te che potrebeb tornare utile nel caso decida di far uso di Intent per attivare oggetti tutti da inventare e che quindi oggi non ti occorrono affatto.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
È vero, ma non potrebbe generare file PDF con immagini, perché le immagini non farebbero riconosciute :p:p:p

Nel caso che le alleghi in una email che le riceve non dovrebbe nulla
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Forse usando DirDefaultExternal potrebbe salvare delle immagini che non sono cancellabili dalle altre anni ma che possono essere letti o condivisi

Ma non sono certo, bisognerebbe provare. E sarebbe una soluzione che non funzionerebbe su tutti i dispositivi. Da usare solo sui Samsung A
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi era sembrato di capire che il problema fosse relativo ad una specifica app di raccolta ordini dove le immagini (presumo referenziate nel db) venivano eliminate senza pietà dagli uenti per mezzo della Galleria.
La mia idea si limitava ad "impedire" che Galleria prendesse in carico le immagini e di conseguenza fornisse uno strumento utile all'utonto per craere problemi all'app.

Un'altra possibilità è generare da codice un'immagine di default dove l'utonto trova una diciture del tipo: " sciocchino (qui piena libertà allo sviluppatore di inserire l'insulto che preferisce), hai cancellato l'immagine del prodotto ed ora vorresti vederla nuovamente? vieni in assistenza e preparati a sganciare 1000$.."
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sembra di aver capito che lui mette le immagini nella cartella root così da poterle utilizzare per generare dei pdf.

Nel database ha memorizzati i dati del documento e le immagini le inserisce in una sottocartella.

Al momento che lui crea il pdf, se l'utente ha cancellato l'immagine si genera un errore.
Se le immagini le conserve in una cartella interna all'App virgola la libreria non è in grado di inserire queste immagini nel PDF.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Anzi mi correggo virgola lui condivide le immagini inviandolo in un FTP. Quindi ha bisogno che siano condivisibili in una cartella accessibile. Sicuramente non quella interna.
 
Top