Italian inviare anche un immagine dal telefono su whatsapp

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Diversamente di quello che è stato detto qui negli ultimi post, con AccessibilityServices si può inviare testo e immagini tranquillamente ma anche pdf, video ed altri allegati che WhatsUp supporta. Ci sono "intents" in giro che si trova cercando bene, anche nella parte oscura dell'internet :)

ecco la mia sample-app dal mio thread dell'AccessibilityServices modificata per permettere invio di immagini:

Grazie della precisazione, che oltre al testo è possibile inserire allegati con AccessolityService.
No riesco a vedere il video che hai inserito.
 

moster67

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie della precisazione, che oltre al testo è possibile inserire allegati con AccessolityService.
No riesco a vedere il video che hai inserito.
Giusto - ovviamente so già a priori quale attachment (immagine, pdf, video) da inviare. Può essere l'utente che li seleziona prima dell'invio o preso da una lista etc.
Una volta che so il numero, il testo e quale attachment chiamo un funzione che non fa altro che eseguire un intent che permette attachments e fa aprire la maschera di WhatsApp con testo e attachment già inserito. Poi pensa AccessibilityServices a "premere" il buttone...
 
Last edited:

moster67

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs
non mi metto a discutere con te perché tu ovviamente ha sempre ragione, interpreta le cose perfettamente e non sbaglia mai...
Basta
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs
non è vero - leggiti bene il primo post cosa chiede....
Veniva richiesto di poterlo fare senza l'intervento ed il permesso dell'utente; in background, in pratica, in modo invisibile. Questo non è possibile.
io ho capito la stessa cosa di LucaMS. imviare senza intervento dell'utente.
Cosa hai inteso tu dalla richiesta?

inviare in modo automatico senza premere il pulsante invio un messaggio di testo ad un numero prestabilito
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Giusto - ovviamente so già a priori quale attachment (immagine, pdf, video) da inviare. Può essere l'utente che li seleziona prima di invio o preso da una lista etc.
Una volta che so il numero, il testo e quale attachment chiamo un fuzione che non fa altro di eseguire un intent che permette attachments e fa aprire la maschera di WhatsUp con testo e attachment già inserito. Poi pensa AccessibilityServices a "premere" il buttone...
Non avevo visto questa possibilità, appena posso lo provo.

Grazie
 

moster67

Expert
Licensed User
Longtime User
Cosa hai inteso tu dalla richiesta?
iao a tutti, sto utilizzando il codice di esempio di whastapp acc services realizzato da moster, in questo esempio puoi inviare in modo automatico senza premere il pulsante invio un messaggio di testo ad un numero prestabilito, avrei la necessità di inviare anche una immagine insieme al testo, qualcuno sa dirmi come fare?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

moster67

Expert
Licensed User
Longtime User
Ora il problema è un altro 😜
Lo so e lo so bene :)
Ho fatto una libreria e un sistema di invio automatico per WhatsApp e ho messo qualche settimana tra scrivere codice e fare ricerche.
Anche se mi piacerebbe di postare qui il magico intent non lo posso fare in questo momento perché ho dato tutto in licenza ad una società che ha il diritto esclusivo ancora per un po' di mesi. Però come già detto, si trova....
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Lo so e lo so bene :)
Ho fatto una libreria e un sistema di invio automatico per WhatsApp e ho messo qualche settimana tra scrivere codice e fare ricerche.
Anche se mi piacerebbe di postare qui il magico intent non lo posso fare in questo momento perché ho dato tutto in licenza ad una società che ha il diritto esclusivo ancora per un po' di mesi. Però come già detto, si trova....
E se lo trovo (o l'avessi già trovato) anch'io me lo venderei a una ricca multinazionale straniera anziché darlo a fifiddu 😂😂
 

moster67

Expert
Licensed User
Longtime User
Non è un "vecchio trucchetto".
L'app che gira sul mio Note 9 che si vede nel video ha Android 10 e il target è SDK 29.

Difficilmente che Google blocca AccessibilityServices visto il suo uso (invece per ogni release viene potenziato).

L'intent che uso per WhatsApp sta funzionando da un bel po' (di anni)- hanno chiusi altri che erano disponibili. Si vede che c'è un motivo che questo intent funziona tutt'ora dopo tutto questo tempo.. Se poi per qualche motivo decidono di bloccare questo intent, ci sono altri metodi usando AccessibilityServices - basta qualche click in più 😀
 
Top