Italian jRDC2 aiuto

MICATAM

Member
Licensed User
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un grande aiuto.
Ho creato un database nel mio spazio web di 1&1 e volevo sapere come fare per connetterlo alla mia app Android creata con b4a versione completa ( pagata ).
Volevo usare jRDC2 ma con la guida in inglese disponibile non capisco NIENTE, non so neanche da dove cominciare.
Qualcuno mi potrebbe spiegare tutti i passaggi necessari per piacere.
Grazie e a presto
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao.

jRDC2 puoi usarlo soltanto se hai la possibilità di installare software nel tuo spazio web.

In pratica è un server web intermedio, tra la tua app ed un altro server, ad esempio Apache, come spesso avviene sui classici "spazi web".

Se non puoi installare sw, la soluzione è PHP.
 

MICATAM

Member
Licensed User
Ok grazie. Allora penso che non posso installare se. Uso php. Ma quale libreria uso allora? Ma con questo sistema, differenti utenti possono usare la mia app nello stesso tempo e interrogare il db?
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ho creato uno script in PHP che permette ad una app di B4A di accedere ai database MySQL presenti sugli spazi web,
è uno script molto semplice da usare che ti permette di fare tutto, ed è anche gratuito,
ma vedo ora che hai scritto "chiudo il post" per cui pazienza :(
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie mille per i tuoi consigli ti ringrazio.
Ciao
Con questo chiudo il post
che vuol dire? che non legge più il forum? che non legge più a lucas? che non apre più il browser? che non apre più il pc?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
che vuol dire? che non legge più il forum? che non legge più a lucas? che non apre più il browser? che non apre più il pc?

Ma no, ha solo chiuso il post #5..mica il thread o i rapporti con noi tutti! eheh
Cerchiamo di non essere cattivi.
Certamente intendeva dire che era soddisfatto delle risposte ricevute fino a quel momento e che quindi avrebbe cercato di procedere autonomamente.
Vedrai che la prossima volta metterà un Like e così le sue intenzioni saranno più chiare :)
 

MICATAM

Member
Licensed User
Ma no dai. Scusate non volevo offendere nessuno. È la prima volta che chiedevo qualcosa e siccome LucaMs mi ha risposto chiaramente sul metodo che dovrei usare al posto di jRDC2 per la mia app, o preferito terminare la discussione. Comunque linkalo lo stesso lo script sirjo66 sicuramente mi sarà utile. Ciao
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ma no dai. Scusate non volevo offendere nessuno. È la prima volta che chiedevo qualcosa e siccome LucaMs mi ha risposto chiaramente sul metodo che dovrei usare al posto di jRDC2 per la mia app, o preferito terminare la discussione. Comunque linkalo lo stesso lo script sirjo66 sicuramente mi sarà utile. Ciao
chi mi conosce un po lo sa, io scherzo molto, anche perché cosi non si capisce che di programmazione capisco poco e male
 
Top