Italian L'applicazione example si è bloccata in modo anomalo

Discussion in 'Italian Forum' started by Sberla, Apr 13, 2015.

1. Sberla

Sberla Active Member Licensed User

Salve ragazzi sto sviluppando un app in android. Compilandola come Debug funziona correttamente, se invece la compilo come Release (obfuscated) mi esce questo errore "L'applicazione example si è bloccata in modo anomalo". Da cosa può dipendere?

2. LucaMs

LucaMs Expert Licensed User

Potrebbero esserci alcune chiamate (CallSub o CallSubDelayed) nelle quali usi delle variabili come parametro per riferirti a nomi di routine.
    Se, per esempio, usi CallSub(MiaSub), MiaSub viene modificata dall'offuscatore ma poi il codice non riesce ad eseguirla. In questo caso
    dovresti cambiare il nome della routine in Mia_Sub (quando c'è un underscore la parola non viene offuscata).

Comunque, puoi guardare il log senza il filtro e confrontarlo con il file ObfuscatorMap.txt.

ellpopeb4a likes this.
  3. Sberla

ma questo avviene avviene per qualsiasi nome del paramentro CallSub? o solo se il paramentro ha delle lettere maiuscole es. "CallSub(MiaSub)"?

Ma questo può avvenire anche se lo compilo come release?

4. LucaMs

L'offuscamento consiste nel sostituire i nomi con altri "senza senso". Non è importante se hai usato tutte minuscole, maiuscole o un mix.
    Quando non vuoi che un nome, anche di variabile, venga offuscato, devi utilizzare un carattere di sottolineatura nel nome stesso.

Quando compili nella modalità semplice Release non dovresti avere problemi (non a questo riguardo).

5. Sberla

Comunque ho provato anche come release e mi da lo stesso problema. Funziona Bene solo in debug(rapid), con debug(legacy) anche mi esce l'errore.

6. LucaMs

Che messaggio di errore ti dà? Se non ne ottieni uno particolare, togli la spunta Filter nel Tab Log e prova a guardare là.

7. Sberla

"L'applicazione example si è bloccata in modo anomalo".

Che succede quando tolgo la spunta Filter?

8. LucaMs

Un tizio dei "Gatti di Vicolo Miracoli" (Jerry Calà) diceva:

"Proooova"

:D

Cmq, succede che ti fa vedere tutti i log, non solo quelli specifici di b4a.

Sberla likes this.
  9. Sberla

ahaahah ok grazie ;)

Loading...
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice