Italian lisview1

Antonio Costa

Member
Licensed User
Aggiungi questi due moduli al tuo progetto.

Per usare le routine di modMie:
B4X:
MiaLista = modMie.LeggiLista("NomeFileLista.txt")
modMie.ScriviLista(MiaLista, "NomeFileLista.txt")


l'ho fatto ma anche prima di caricare quest'ultimo codice va in crash su questa linea
B4X:
ListResult(i) = List1.Get(i)

java.lang.IndexOutOfBoundsException: Index: 0, Size: 0
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
perché ListResult è vuota.

Usa gli strumenti di debug:

Log(ListResult.Size) ' così ne avrai conferma

e, come ti ho detto, prova ad eseguire passo-passo l'esecuzione del progetto: metti un breakpoint su una riga "importante" e da quel momento in poi premi F8 per eseguire ogni riga.

1.gif


[Sopra ho messo un breakpoint su Activity.LoadLayout ma puoi metterne dove vuoi, quello è anzi il posto peggiore, è giusto un esempio]
 

Antonio Costa

Member
Licensed User
perché ListResult è vuota.

Usa gli strumenti di debug:

Log(ListResult.Size) ' così ne avrai conferma

e, come ti ho detto, prova ad eseguire passo-passo l'esecuzione del progetto: metti un breakpoint su una riga "importante" e da quel momento in poi premi F8 per eseguire ogni riga.

View attachment 66598

[Sopra ho messo un breakpoint su Activity.LoadLayout ma puoi metterne dove vuoi, quello è anzi il posto peggiore, è giusto un esempio]


la cosa che mi fa arrabbiare , che ho provato la versione precedente di questo codice sempre sul cellulare e funziona bene , allora cosa ho fatto ho copiato per intero il codice funzionante e incollato sostituendolo con quello che va in crash , l'ho fatto sia con activiy livello1 e sia con activity List , dopo aver fatto questo e mandato in debug il codice sul cellulare alla fine del test , risultato ? crash
ora provo questo tuo ultimo consiglio , (voglio lasciar perdere ma non so perché non ci riesco)
 
Top