Italian LoadingIndicator B4Xview

Lionsoft

Member
Ciao ragazzi ho una customlistview che varia in base ad un tabhost...
Mentre caricava la lista volevo mostrare un b4aloading indicator versione pacman.
ma non ci riesco non so da dove cominciare ho anche visto qualche esempio ma proprio non ci riesco.
Riuscite a aiutarmi ? grazie

ho provato sia a mostrarlo come un oggetto normale nell'activity giocando con show e hide ma nulla. oppure ad aggiungerlo come un cell item al primo posto della listview per eliminarlo dopo caricato il tutto ma cmq non vedo proprio la gif...
 

Lionsoft

Member
ecco l 'esempio come item della custom listview :
mi dice sempre che non è stato inizializzato l' oggetto
B4X:
Sub CreateListItem3( b As B4XLoadingIndicator,Width As Int, Height As Int) As Panel
    Dim p As B4XView = xui.CreatePanel("")
    p.SetLayoutAnimated(0, 0, 0, Width, Height)
    p.LoadLayout("CellItem3")
   
    b.Show

   
    Return p
End Sub
Sub TabHost1_TabChanged
    i = 0
    clv1.Clear
   
    B4XLoadingIndicator1.Initialize(B4XLoadingIndicator1,"indicator")
    clv1.Add(CreateListItem3(B4XLoadingIndicator1,100%x,50dip),B4XLoadingIndicator1)
    clv1.Refresh
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao ragazzi
Se scrivi così, non ti risponderà nessuno alcuno; qui il ragazzo più giovane ha circa 16 lustri 😄:confused:

ho una customlistview che varia in base ad un tabhost...
Non so cosa tu intenda con la frase preDecente, ma suppongo che non sia importante


Se alleghi un progetto di prova con i problemi, quasi certamente saremo in grado di aiutarti.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Il LoadingIndicator è una CustomView.
Devi aggiungerla dal Designer (abilitando prima la libreria XUIVIEWS nel tuo progetto) come una qualunque altra View.
A quel punto potrai mostrarla con SHOW e nasconderla con HIDE, oltre a posizionarla dove ti serve.
Il tipo di indicatore (PacMan o altro) lo devi selezionare dal Designer nella sua proprietà STYLE.
 

Lionsoft

Member
Grazie ho risolto ho quasi finito il progetto. Mi e rimasto solo una modifica da fare. Per caso sapete se il TabhostExtras permette di modificare il textcolor o il backcolor solo della Currenttab selezionata?

tabhostextras1.setTabTextColorStateList(tabhost1, "tab")
ho trovato questo comando aggiungendo il file xml in object/res/drawable
ho seguito passo passo la guida ma mi lancia questo errore
android.content.res.Resources$NotFoundException: Resource ID #0x0
XD
 
Last edited:
Top