Italian Maggiori esperti, datemi una zampa

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
So come funziona il monopoli, ma mettiamo il caso che mi cada la rete, posso rientrare, dove trovo l'aggiornamento del gioco, se giochiamo in 4 la connessione non è più alla pari (semmai al 25%). Per questo ed altro penso che ogni mossa venga trasferita al server e i giocatori ripescano dal server la situazione del gioco. A questo punto intervieni tu (il tuo robot) e gli vendi la sabbia ed il cemento.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Parli
oh, per coloro che si lamentano dei commenti negativi degli utenti e della singola stella...

Monopoly della EA Mobile:

View attachment 26389

2.823 stella singola.

Inoltre, si lamentano che non sia multiplayer, ma nelle immagini c'è un: "Play with friends" ! Mah.

Non è multiplay e magari è solo in inglese? Malgrado questo 250.000 downloads (media! chissà, magari sono oltre 500.000)
Parlavi forse di me?!? o_O:D
La mia lamentela non era su UNA stella, ma sul fatto che non dicano il motio del voto :p
Comunque bravo! finalmnte anche tu gettato su un videogioco.
Mah!, sinceramente IO (e lo metto sottointeso :D) non amo i giochi online con gli Smart (anche perché stò ancora con le ricaricabili), perché aspettare che un giocatore facci la sua mossa, potrebbe essere snervante e, a lungo andare, far terminare il gioco (specialmente se, la persona in questione, si scolleghi o non abbia una buona ricezione) :rolleyes:
Comunque, è un mio modo di pensare e spero che tu venda così tanto da andartene alle Maldive e aprirti un conto li :D ;)
Fa troppo caldo per mettermi a ragiomare e, per ora al mio gioco faccio poche modifiche e intanto mi ci diverto io :D


picenainformatica said:
Se non hai la Partita IVA non sarà facile prendere i soldi. Se hai la PI devi scalare anche l'INPS (27% di quello che rimane dopo il salasso).
Gasp! pure! :mad: Ma uno che cavolo ci prende alla fine? Cioè: 30% Google + 22% Stato + 27% INPS.... ma ci si fa il cu.o per loro? :mad:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
27% di quel che rimane, non della cifra iniziale.

Comunque, si, lavoriamo per lo Stato e, più precisamente, per le centinaia di migliaia di politici e amministratori locali! Almeno finché non vengano spazzati via da quale rivoluzione sociale!

Certo, se si riuscisse a fare un gioco scaricato da 300.000 (prima la media era sbagliata, la facevo tra 0 e 500, non tra 100 e 500) a 1.79€ + le vendite degli oggetti... MAGARI !!!

Aspettare che uno giochi, basta mettere un tempo massimo, 30 secondi, ad esempio.
Sarà un gioco (se qualcuno lo svilupperà :D) più adatto ai tablet che agli smartphone ma anche per questi, spero.
 

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
23% (o anche meno se una startup con ricavi minimi) sotto a 15.000,00 poi 27% poi 38% poi 41% poi 43% (a scaglioni). Ricordatevi che il ricavo delle App si somma a quanto già guadagnate sudando e faticando ogni giorno.

Per LucaMS: prova a sviluppare un tuo Monopoly minimalistico, ci giochiamo e lavori sui problemi tecnici. Poi metti i tuoi contenuti.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
23% (o anche meno se una startup con ricavi minimi) sotto a 15.000,00 poi 27% poi 38% poi 41% poi 43% (a scaglioni). Ricordatevi che il ricavo delle App si somma a quanto già guadagnate sudando e faticando ogni giorno.

Per LucaMS: prova a sviluppare un tuo Monopoly minimalistico, ci giochiamo e lavori sui problemi tecnici. Poi metti i tuoi contenuti.

Eh allora sviluppo direttamente il mio gioco, altrimenti spreco tempo ;)


Comunque, avevo già pubblicato, contemporanemente, questo post nel Questions rivolgendomi ai "Best experts"... o gli experts sono in vacanza o mi ritengono... troppo expert, perché finora zero risposte, nemmeno da Erel :(
 

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
Penso che ad Erel si debbano fare solo domande tecniche. Quello che abbiamo fatto oggi si chiama "Analisi". La tecnica viene molto dopo.
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao LucaMs..mi intrometto
Domanda banale ma Hai pensato all'investimento da fare sul Server che poi ti gestirà il tutto ??
Io avevo pensato ad un gioco tempo fa , ma alfadesk mi porta via tutto il tempo , se interessa a qualcuno ve lo dico ( non so se esiste già in rete ..forse qualcosa di simile di sicuro qualcosa di simile di sicuro
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
DEVI INTROMETTERTI :)

Pensate ne ho pensate tante, immaginando le mille cose da fare!

Beh, se è un gioco originale, cerca di sfruttare in qualche modo l'idea... magari vendendola (altra cosa che ho ipotizzato: non facile, ma ci sarà una modo!).

So che esistono hosting gratuiti, altri a pochi euro al mese.

L'importante sarebbe riuscire a sviluppare il tutto, completamente. Poi, direi si potrebbe sceglierne prima uno gratuito e, se aumentano gli utenti, passare ad uno a pagamento.
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Se vai su aruba con il database non costa molto ( io li ho tutto il mio sito + il portale in wordpress per la documentazione , assistenza ecc. per alfadesk )
Il gioco e' relativamente semplice...la dico poi se qualcuno la ritiene valida prenda pure spunto
E' una battaglia navale ma non la classica 10 caselle per 10 su folgio bianco
Prendeti google map posiozionatevi per esempio sopra un isola , magari con vista da satellite.. , dividete la schermata in blocchi ( es. sempre 10 * 10 o molto + piccoli 100*100. , il giocatore 1° posiziona sull'isola le sue truppe , carrarmati ,. basi o quello che si vuole , il giocatore 2 invece attacca l'isola con le sole navi .......e poi via di sparooooooooooooooooooooooooo
Cazzata ???????????????????
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non lo so, non so valutarlo.

Magari una cosa simile potrebbe essere didattica: far conoscere la geografia ai ragazzini, ma non sono i loro genitori a scaricargli le app :)

E su Aruba... hai una sorta di consolle Web ed accedi a tutto, immagino... ma MySql compreso? E se si, puoi gestirlo a tuo piacimento?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, grazie, è mooolto presto per scegliere, ma sono stato su Aruba.it e non è chiarissimo, sembra che ti diano 1Gb x MySql a 44€ + IVA / anno.

Mi informerò meglio tra mucho tiempo.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
io ho un server su http://www.hostmonster.com/hosting-features la prima volta mi pare paghi al mese 3.95 dollari poi aumenta un po' ,io poi ho anche ip perciò altri 12 euro.
Se vuoi possiamo parlare!


Molte grazie (bello poter dire questo anziché "many thanks" :)).

Dunque, la situazione è questa.

Tempo fa ho iniziato ad usare XAMPP, piccole prove, e diciamo che funziona, devo ovviamente studiare meglio. Quindi, potrei usare questo e poi passare il tutto su un server come il tuo; ma è moooolto presto.

Proprio ieri ho trovato qualcosa da tradurre e studiare a fondo perché, malgrado io immagini che sia costoso, potrebbe essere la soluzione più giusta, sia per fare una cosa professionale, sia per la comodità.

Parlo di Developing Mobile Games on Google Cloud Platform.

I miei timori sono:
la difficoltà per l'inglese (minima, non insormontabile);
il costo (speriamo ammortizzato ;));
eventuali restrizioni; cioè spero che quello non tracci un percorso obbligato e che quindi mi lasci libero di sviluppare ciò che mi serve.

Pensare che il gioco in sé è semplice; basterebbe saper fare una grafica accattivante (cose in cui sono negato) e ...
creare tutta l'architettura dietro le quinte per l'online; dopodiché si potrebbero guadagnare alcune centinaia di migliaia di euro, penso.

Possibile che su questo sito, Questions compreso, nessuno abbia mai affrontato a fondo questo tipo di architettura?

Ieri, nel forum inglese, ho aggiunto una domanda, vedremo se qualcuno risponderà:

qualcuno ha idea di come funzioni dietro le quinte Zynga Poker?

C'è la versione Web, che usa Flash Player, ma "dietro" a questo, c'è ovviamente tutta l'architettura telecomunicazioni e servers.
Ma c'è anche la versione Mobile e questa sarebbe la più adatta al mio gioco.

Probabilmente, dopo aver letto bene quel documento di Google, mi rivolgerò a loro per un consiglio e/o ad altri siti o sw house.

Però mi piacerebbe riuscire ad ottenere un aiuto da voi italiani qui :)
 
Top