Italian modificare icona applicazione a runtime

coslad

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Salve a tutti, leggendo vecchi post sembra che non si possa modificare l icona dell' applicazione a runtime . Sto usando il programma aquamail che invece modifica l icona, aggiungendovi il numero di mail ricevute. Qualche consiglio? Sarebbe bello modificare l icona e renderla di volta in volta natalizia oppure estiva, eccetera.
 

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ottimo post! Pure io sono interessato :D
 

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Bè può essere.. Ma allora, come creare un widget? :)
 

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ok grazie... Ma poi è possibile fare quello che è stato proposto nel primo post con un widget? Se sì, come?
 

coslad

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Dai Luca, capisco la tua perplessità ma un widget è un widget, un icona nella lista programmi è un altra cosa. Il programma in questione modifica proprio l icona di avvio dello stesso dalla lista delle applicazioni , quella per intenderci che si apre premendo il pulsante applicazioni sulla barra in basso. Sarebbe fico sotto natale aggiungere tipo un cappello natalizio all icona della propria applicazione.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Spiacente di essere latore di cattive notizie, ma leggete qui.

Era del 2012 ma non credo le cose siano cambiate. Nell'ultimo post si indicava invece un metodo per cambiare la label.. ma non è certo la stessa cosa!

E sfortunatamente, riproposta nel 2014, non sembra abbia dato un esito molto migliore.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh ma perfino gli alieni possono sbagliare.

A quanto pare, con uno stratagemma, la cosa è realizzabile, almeno secondo il tizio del link che ho pubblicato.

Egli stesso dice che comunque la cosa ha qualche lato negativo.

Il maggiore dei quali, direi io, è che non è in b4a :p
 

coslad

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
io mi rassegnerei , ma il programma aquamail lo fa , e vorrei capire come faccia .
Almeno credo , cioe' l'icona rimane la stessa ma spunta sopra il numero delle mail , quindi comunque un cambiamento viene messo in atto .
A tempo perso vi chiedo di installare il programma e di fare delle prove così da rendevi conto anche voi .
Se loro lo fanno non vedo perché con b4a non si possa fare.
 
Top