Italian Nome app

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dato che è ancora presto (più o meno le 2 di notte), prima di mettermi a cercare, domando a voi, che sarete sicuramente svegli e pronti a rispondermi :D.

Mi pare di non sbagliare dicendo che su Google Play puoi trovare app con nome italiano, malgrado siano invece sviluppate in altre lingue.

Cioè, mi sembra che sia possibile che io pubblichi un'app chiamata Pallino ma che un francese legga il nome nelle sua lingua, così come un inglese, un cinese, etc.

Magari non è importante, ma forse serve anche per eventuali ricerche da parte degli "acquirenti", o no?

Bene, cerco... chi cerca... spesso trova solo buche :D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Già trovato, dormiglioni :D

upload_2016-1-29_2-14-13.png
 
D

Deleted member 103

Guest
Bu0mgiornooo7...secondo me devi dargli un unico nome alla app
No, puoi dare, come già c'è scritto sopra, per ogni lingua un nome.

Es. se il nome della app è "ohSoleMio"
Metti per la lingua:
1) italiano: "Il mio Sole"
2) tedesco: "meine sonne"
3) inglese: "My sun"
...

Nella ricerca della app l'italiano cerca "Il mio Sole". ecc....
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
In effetti, un pensierino ce l'avevo fatto. Anche perché suppongo che per le ricerche non venga considerato soltanto il nome, ma anche la descrizione.

(fuori tema: se avessi ancora il mio account Merchant attivo - chissà che fine ha fatto - avrei finalmente pubblicato la mia prima app - ignobilissima, fasulla e pure stupida; sviluppata in due ore e quindi... di gran successo :p)
 
D

Deleted member 103

Guest
Esatto.

Ma forse @maxware intende dire che conviene dargli un nome unico. In effetti, Whatsapp, Candy Crush, etc. non hanno usato traduzioni.
Io volevo solo dire che è possibile, anche io uso solo nomi unici.
(Se il mio nome è "Filippo" non mi piace che qualcuno mi chiami "Philip" :mad:)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
(fuori tema: se avessi ancora il mio account Merchant attivo - chissà che fine ha fatto - avrei finalmente pubblicato la mia prima app - ignobilissima, fasulla e pure stupida; sviluppata in due ore e quindi... di gran successo :p)

Oh, questa parte era solo per SFOGARMI: non me ne va dritta una, maremma sbrindellata!




Io volevo solo dire che è possibile, anche io uso solo nomi unici.
(Se il mio nome è "Filippo" non mi piace che qualcuno mi chiami "Philip" :mad:)
Eppure questo succede e non solo, odio anche un'altra cosa.

Intanto, in italiano per molte città straniere abbiamo la versione italiana (che so, Berlino, invece di Berlin, Zurigo invecei di Zurich, etc.) mentre per altre no (Hannover, ad esempio) E già questo è illogico.

Poi, per nomi e cognomi personali... odio sentire i telecronisti di calcio (ma non solo) pronunciare i cognomi a seconda di dove le persone siano nate, anziché dell'origine del nome (un esempio per tutti: l'ex allenatore della Roma Garcia; nome spagnolo ma siccome è francese tutti i telecronisti a fare sfoggio della loro cultura francese, aggiungendo un accento all'ultima A!)

Beh, si vede che sono nervoso :D
 
Top