Italian Oggi e il compleanno di .....i prossimi compleanni sono....

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti, intanto like a tutti in anticipo.... così se dimentico di metterlo un like siete già pagati :) bando agli scherzi come da titolo nella mia app vorrei integrare una lista dove in anticipo di almeno 15 giorni mi visualizza i compleanni di clienti che possiede un negozio, questi clienti sono memorizzati dentro un database sqlite, sapete dirmi come faccio a risalire ai prossimi compleanni dei clienti memorizzati dentro questo databse? mi basta anche 15 giorni prima.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non me ne frega niente alcunché, visto che il mio compleanno è passato da 18 giorni e nessuno qui mi ha fatto gli auguri! :mad:
Ovviamente scherzo, visto anche che la mia data di nascita qui non è esattamente quella reale :D

E come vuoi fare? Usa DateUtils per calcolare la differenza in giorni di tutte le date di nascita presenti nel DB.

Quando farlo... dipende da te, potresti farlo, ad esempio, all'avvio dell'app, una sola volta al giorno (una volta effettuato il controllo, salvi su file la data in cui lo hai fatto e al successivo avvio dell'app NON esegui nuovamente il controllo se la data corrisponde a quella corrente).
 
Top