da qualche versione esistono i moduli B4X che sono multipiattaforma IOS+ANDROID+DESKTOP e fino qui ok, mi chiedevo solo una cosa visto che sto cercando di usare designer (@LucaMs) per le finestre semplici...
perchè in molti casi si fa confusione, oddio, io la facio ? ma vorrei capire come sfruttare al meglio questo strumento..., inoltrequando fai una vista da designer non devi initializzare nulla, ma gli object (textfield, button label,... se generi i membri ide ti segnala che sono già presenti e initializzati, ho due scenari, anzi 3
- quando poi devo generare l'evento la spunta B4XView serve o no?
- qunado devi o vuoi usare questo strumento B4X?
perchè in molti casi si fa confusione, oddio, io la facio ? ma vorrei capire come sfruttare al meglio questo strumento..., inoltrequando fai una vista da designer non devi initializzare nulla, ma gli object (textfield, button label,... se generi i membri ide ti segnala che sono già presenti e initializzati, ho due scenari, anzi 3
- non li generi ma poi devi fare un for per cercare ogni singolo oggetto con getNode o GetView
- se generi i membri tutti in main diventa un bordello di oggetti e quindi devono essere nominati in maniera di ricordare di che vista sono
- la terza scrivi tutto a codice ma se poi devo delegare qualcuno, mi ammazza come hai tempi remoti
Last edited: