Italian PayPal - tasto donazioni

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Premuto il Donate di DonManfred, mi arriva alla stessa pagina (benché in tedesco :)).

Ora non so se dipenda da impostazioni sul mio pc (google account) ma non penso, credo che appunto quel servizio non funzioni più e sia stato sostituito da PayPal.me

Invece no, sono proprio le impostazioni del mio PC; adesso ho attivato i cookies ed arrivo alla pagina per fare la donazione... in cui compare l'email che vorrei eliminare :(
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
No, grazie, era una prova. Non ci capisco un tubo con questi account Google "shared" ovunque!

A meno che... a meno che tu, giusto per prova, non voglia donare alcune centinaia di migliaia di euro, allora è una prova che si può fare, hehehe.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ma siete ancora tutti su androdid ??? :)
io sono a corte 'idee

Allora ti dò un po' di idee:

a) prima app che volevo sviluppare, fin da quando non conoscevo nemmeno l'esistenza di B4A.
Anzi, a dire il vero poi l'ho sviluppata (da schifo, andrebbe riscritta perché all'epoca non sapevo usare questi strumenti e manco conoscevo gli smartphone :D).
"Semplice" ma utilissima app:
Devo andare a fare la spesa al supermercato; ci vado con lo smartphone e ogni prodotto che metto nel carrello lo "scanno" prima con lo smartphone (bar code)
Lo smartphone, se trova nel db il prodotto, me ne visualizza i dati, tipo l'ultimo prezzo pagato nel supermercato "attuale", se per caso altrove l'hai pagato meno, se un prodotto simile costa meno altrove (sempre confrontando tuoi acquisti precedenti) - prodotto simile ad esempio per stessa categoria, raffrontanto prezzo al kg/lt/pezzi-pacco.
Se quel bar code non corrisponde ad un prodotto già acquistato, al volo inserisco nome, categoria, prezzo e "peso" (o analogo).

Alla cassa saprò quanti pezzi ho nel carrello (giusto pochi giorni fa sono tornato a casa e mi sono accorto che il cassiere aveva digitato un x9 anziché x4) e quanto dovrò pagare (così se le cose non collimano...).

Inoltre, ogni prodotto ha la sua scadenza; l'app ti fa un fischio tot giorni prima della scadenza.

Infine, ti dà anche un elenco dei prodotti "sotto scorta" (relativi a quel supermercato o in generale).

Notare che puoi memorizzarci anche bollette, volendo (vedi utilità scadenze).



b) seconda app alla quale pensai... post successivo
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
b) seconda app alla quale pensai...

Un'app per "incontri".

Sfruttando il wifi-direct, imposti alcuni profili in un db, tuoi e della persona che vorresti conoscere (dati vari, come puoi immaginare).

Quando stai in un posto affollato (stazione, ristorante, bar...) attivi l'app e quella ti fa un fischio se nelle vicinanze c'è una persona che corrisponde al profilo che cerchi ed eventualmente scambia contatti automaticamente.

Questa non l'ho realizzata per due motivi:

1) avevo un solo dispositivo col wifi-direct :(
2) da allora ho fatto alcune considerazioni sul "marketing" delle app: fino a quel giorno pensavo solo ad app da vendere, poi mi sono reso conto che quasi nessuno compra app, tutti le vogliono gratuite e questo tipo di app non consente pubblicità (essendo offline)
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Terza app: qualunque app che sfrutti la superstizione delle persone.

Esistono fior fior di intellettuali che malgrado il loro cervello sono superstiziosi, figuriamoci gli ignoranti (e se la madre dei fessi è sempre incinta...!).

Fai qualunque app schifosa, scrivi : "se non la compri, la sfiga si abbatterà su di te" e / o "manda il link di quest'app a un tuo nemico: gliene succederanno di tutti i colori, una volta installata"

e poh poh poh, miliardi di superstiziosi, miliardi di eurini
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Bene, quando avrete pubblicato queste app, avrete incassato parecchi euro, ricordatevi di donare (sono gradite donazioni dai 10.000 euro in su)


Ah, nel frattempo, per la prima (spese) avevo pensato anche alla condivisione dei dati tra familiari.
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ricordo benissimo la prima ( spesa )
quella degli incontri e' simile a una cosa che volevo fare un paio di anni fa
Mo vi dico quella che mi e' venuta in mente giorni fa in pizzeria
aspettavamo il cameriere per ordianre e guardavo gli altri tavoli...molti spettavano e molti con i figili al seguito cazzeggiavano col il cellulare
mi si e' accesa la lampadina
in sostanza le fasi
1° il cameriere invece di portare una serie di menu cartaceii porta un piffero di tablet ( oppure e' fissato al tavolo ) con su l'app ed imposta il numero di tavolo
2° l'app contiene tutte le voci del menu con foto prezzi numero del tavolo ecc,
3° l'ordine viene fatto direttamente dal tablet e ti dice anche quanto sara' la spesa
4° l'ordine viene poi suddiviso ai vari reparti della pizzeria / risorante
5° vuoi ancora una cocacola , semplcie la richiedi dal table senza aspettare che il cameriere ritorni
6° quando vai a pagare ovviamente riporti il tablet
7° possibilità di colloquiare con i tavoli vicini e offrirre da bere ad altri tavoli
vantaggi
1° attesa ridottissima
2° il risorante fa fare altro al camerie
3° quando il ristorante aggiunge un nuovo piatto di portata lo fa dal gestionale senza rifare tutt i imenu cartacei
4° modifica del listino dei prezzi con un click ( senza rifare i menu cartacei )
5° i bambini possono cazzeggiare con il tablet mentre pranzano con giochini e cose simili
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ricordo benissimo la prima ( spesa )
quella degli incontri e' simile a una cosa che volevo fare un paio di anni fa
Mo vi dico quella che mi e' venuta in mente giorni fa in pizzeria
aspettavamo il cameriere per ordianre e guardavo gli altri tavoli...molti spettavano e molti con i figili al seguito cazzeggiavano col il cellulare
mi si e' accesa la lampadina
in sostanza le fasi
1° il cameriere invece di portare una serie di menu cartaceii porta un piffero di tablet ( oppure e' fissato al tavolo ) con su l'app ed imposta il numero di tavolo
2° l'app contiene tutte le voci del menu con foto prezzi numero del tavolo ecc,
3° l'ordine viene fatto direttamente dal tablet e ti dice anche quanto sara' la spesa
4° l'ordine viene poi suddiviso ai vari reparti della pizzeria / risorante
5° vuoi ancora una cocacola , semplcie la richiedi dal table senza aspettare che il cameriere ritorni
6° quando vai a pagare ovviamente riporti il tablet
7° possibilità di colloquiare con i tavoli vicini e offrirre da bere ad altri tavoli
vantaggi
1° attesa ridottissima
2° il risorante fa fare altro al camerie
3° quando il ristorante aggiunge un nuovo piatto di portata lo fa dal gestionale senza rifare tutt i imenu cartacei
4° modifica del listino dei prezzi con un click ( senza rifare i menu cartacei )
5° i bambini possono cazzeggiare con il tablet mentre pranzano con giochini e cose simili

Non è male; ha qualche difettuccio, ma si può valutare.

Primo difettuccio: che fai, incateni il tablet? Siamo in Italia :p
Se poi i clienti fossero onesti, un bicchiere rovesciato sul tablet... ne servirebbe uno "subacqueo".

Far cazzeggiare i bambini (magari anche gli adulti, farli "navigare") può andare bene, ma dovresti impedirgli molte cose e farlo tornare facilmente al menu del ristorante.
Inoltre, tu immagina una coppia; lui, dopo aver scelto il menu, si mette a navigare su Internet... lei si alza e se ne va col primo che passa :p

Altra cosa: i camerieri rimarrebbero quasi disoccupati; certo non potrebbero fare casini coi conti. Potremmo sostituirli direttamente con dei robot (o con dei droni): direi che questo accadrà, la tecnologia serve anche a questo: creare disoccupazione.
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
@LucaMs: se clicco sul tuo link "donate", mi porta a questa pagina:

Immagine.png
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Infatti, compare l'email di Libero (che non ho più, era legata al mio precedente fornitore ADSL); proprio questo è il "problema"; se ogni volta che cambio gestore, utilizzo l'indirizzo email fornito da questi, poi mi ritrovo nei casini.
Per cui ho aggiunto (su PayPal) una seconda emaiil "indipendente"; SUPPONGO che se elimino quella di Libero da PayPal, dove attualmente quella email è considerata principale, quella che ho aggiunto divenga la principale (nonché unica), il codice HTML continui a funzionare e compaia la nuova email.

Dato che è un'operazione critica, mi conviene chiedere conferma a PayPal.

Grazie ancora, Sergio.
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ricordo benissimo la prima ( spesa )
quella degli incontri e' simile a una cosa che volevo fare un paio di anni fa
Mo vi dico quella che mi e' venuta in mente giorni fa in pizzeria
aspettavamo il cameriere per ordianre e guardavo gli altri tavoli...molti spettavano e molti con i figili al seguito cazzeggiavano col il cellulare
mi si e' accesa la lampadina
in sostanza le fasi
1° il cameriere invece di portare una serie di menu cartaceii porta un piffero di tablet ( oppure e' fissato al tavolo ) con su l'app ed imposta il numero di tavolo
2° l'app contiene tutte le voci del menu con foto prezzi numero del tavolo ecc,
3° l'ordine viene fatto direttamente dal tablet e ti dice anche quanto sara' la spesa
4° l'ordine viene poi suddiviso ai vari reparti della pizzeria / risorante
5° vuoi ancora una cocacola , semplcie la richiedi dal table senza aspettare che il cameriere ritorni
6° quando vai a pagare ovviamente riporti il tablet
7° possibilità di colloquiare con i tavoli vicini e offrirre da bere ad altri tavoli
vantaggi
1° attesa ridottissima
2° il risorante fa fare altro al camerie
3° quando il ristorante aggiunge un nuovo piatto di portata lo fa dal gestionale senza rifare tutt i imenu cartacei
4° modifica del listino dei prezzi con un click ( senza rifare i menu cartacei )
5° i bambini possono cazzeggiare con il tablet mentre pranzano con giochini e cose simili

Bellissima idea, ma (purtroppo) quasi impossibile da realizzare

1) la gente ha scarsa conoscenza informatica, una cosa così articolata ha bisogno di personale istruito appositamente
2) io la pizza la voglio senza mozzarella, con poco pomodoro e i peperoni quelli al forno, non quelli grigliati, per cui scrivere tutto nel tablet sperando che poi arrivi corretta è una pura utopia
3) io al cameriere voglio anche chiedere se nella "fonduta marina" c'è il formaggio oppure no, perchè sono allergico

Può andar bene se, a metà della serata voglio un'altra birra e non devo aspettare che passi il cameriere, ma per fare le ordinazioni è un po' troppo delicata la cosa
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Infatti, compare l'email di Libero (che non ho più, era legata al mio precedente fornitore ADSL); proprio questo è il "problema"; se ogni volta che cambio gestore, utilizzo l'indirizzo email fornito da questi, poi mi ritrovo nei casini.
Per cui ho aggiunto (su PayPal) una seconda emaiil "indipendente"; SUPPONGO che se elimino quella di Libero da PayPal, dove attualmente quella email è considerata principale, quella che ho aggiunto divenga la principale (nonché unica), il codice HTML continui a funzionare e compaia la nuova email.

Dato che è un'operazione critica, mi conviene chiedere conferma a PayPal.

Grazie ancora, Sergio.

Innanzitutto avere una email slegata dal fornitore di ADSL è una cosa assolutamente da fare, ti apri una bella email @gmail.com e risolvi il problema.

Comunque la email di libero non è legata alla fornitura di ADSL, io ho una posta di @libero.it e la utilizzo senza problemi, pur nel frattempo cambiato il fornitore di ADSL per ben tre volte
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Bellissima idea, ma (purtroppo) quasi impossibile da realizzare

1) la gente ha scarsa conoscenza informatica, una cosa così articolata ha bisogno di personale istruito appositamente
2) io la pizza la voglio senza mozzarella, con poco pomodoro e i peperoni quelli al forno, non quelli grigliati, per cui scrivere tutto nel tablet sperando che poi arrivi corretta è una pura utopia
3) io al cameriere voglio anche chiedere se nella "fonduta marina" c'è il formaggio oppure no, perchè sono allergico

Può andar bene se, a metà della serata voglio un'altra birra e non devo aspettare che passi il cameriere, ma per fare le ordinazioni è un po' troppo delicata la cosa

Beh, alcuni ristoratori mettevano cose come:

"Vietato l'ingresso agli italiani"

oppure ai cani.

Si potrebbe mettere:

"Accesso consentito solo ad esperti informatici" :p


Scherzi a parte, se uno riuscisse a fare un'interfaccia molto "user-friendly"... chissà.

E poi può essere realizzata per i bar, meno complicazioni
 
Top