Avrei la necessità di modificare una mia app installata in un mio smartphone a qualche metro di distanza dal mio computer di sviluppo.
Sarebbe facile la risoluzione: usare B4A Bridge in wifi ma questo smartphone è dentro una cassetta di plastica chiusa e non posso toccare lo schermo per installare la mia app.
Inoltre vorrei agire su altre app (ad esempio Total Commander) per eseguire varie operazioni di manutenzione. Se questo non fosse per me indispensabile - ma lo è - la soluzione potrebbe essere quella di modificare in qualche modo l'app B4A Bridge.
Ma, come già detto, non posso toccare lo schermo.
Ho pensato a software per il controllo remoto, ipotizzando di avviarlo come "servizio" all'avvio dello smartphone (con Iperius e Supremo lo si può fare), proprio per ovviare al fatto che NON posso toccare lo schermo.
- Iperius : non mi sembra che sia possibile controllare un device Android da PC;
- Supremo : stessa cosa
- AnyDesk : pur potendo controllare un deviced Android da PC non sono riuscito a farlo; vedo solo lo schermo dello smartphone ma non riesco ad agire su di esso
- TeamViewer : qui le cose vanno meglio ma non mi sembra che sia possibile accendere lo smartphone ed avere già Team Viewer pronto per essere utilizzato; bisogna compire qualche operazione accessoria toccando qua e la sullo schermo. E non lo posso fare.
Qualcuno è a conoscenza di alternative praticabili per conseguire il mio scopo: smartphone pienamente controllabile da PC senza toccare lo schermo ? E funzionante anche se si riavvia lo smartphone ?
Grazie per l'attenzione.
Teamviewer mi butta fuori dopo 40 secondi, l'app che stanno sviluppando di colleghi di b4x permette anche di installare e aggiornare apk, lo paghi una tantum e sei apposto, hai i sorgenti e lo adatti alle tue esigenze
Dopo ulteriori indagini ho visto che neanche Team Viewer (o meglio il suo associato "Quck Support") fa il caso mio: bisogna SEMPRE consentire al PC di supportare da remoto il dispositivo Android. Quindi bisogna toccare lo schermo.
Inoltre, come viene segnalato da @Xfood, si viene buttati fuori dopo qualche decina di secondi.
Verrebbe quasi voglia di crearsela un'app che svolga solo la singola funziona richiesta, quella di controllo remoto; senza acquistare qualcosa che, dopo aver sborsato un cifra non indifferente, potrebbe rivelarsi una ciofeca.
Chissà quali argomenti si dovrebbero approfondire per realizzare qualcosa del genere, "a gratis" !
@Xfood: NO, 50 euro non sono una cifra inarrivabile, ma non c'è nessunissima garanzia di avere un prodotto che corrisponda ai desiderata. Il meccanismo "soddisfatti o rimborsati", pure presente in altri prodotti software, non mi sembra che si applichi a questo caso. Senza considerare il rischio, come accennato da amorosik, che con Android 9 o 10, non funzioni più nulla.
@amorosik: usando la versione non commerciale di Team Viewer, avviando Quick Support, esso cessa di funzionare (Android 8.1 e PC W10) dopo circa 5 minuti ed appare il messaggio "Grazie per aver utilizzato ....". Inoltre collegandosi da PC appare sullo smartphone "Autorizzi il supporto remoto ?" "Vuoi consentire a NomeComputer di supportare da remoto il tuo dispositivo Android" "RIFIUTA" "CONSENTI". Chiaramente,se lo smartphone è chiuso in una scatola, non è possibile agire sul CONSENTI.
Riguardo Any Desk ho abilitato nell'app la possibilità di essere gestita da remoto; la videata dello smartphone appare benissimo sul PC, ma non riesco a farci nulla. Cliccando con il mouse su un'icona di Android il cursore cambia aspetto per qualche secondo ma non succede niente.
Questo è quello che risulta a me, pronto a recepire (ben contento) eventuali osservazioni che contraddicono quanto ho scritto.
Non pensi che gli sviluppatori di TeamViewer avrebbero già aggiunto funzionalità utili, magari dopo la richiesta di tanti loro clienti o... perfino pensandoci loro stessi?!?!Tutto corretto quello che dici,
Io mi fido dello sviluppatore, ogni richiesta fatta fino ad ora e' stata presa in considerazione, gia fatta, oppure in fase di sviluppo, io incrocio le dita, e faccio il tifo x loro e anche per me, ti immaggini di avere un software tipo teamview, " forse piu potente" e con i sorgenti, per cui puoi aggiungere funzioni e personalizzare eventiali caratteristiche.
Sarebbe un sogno, io voglio crederci.
I sogni raramente si avverano; a meno che non siano incubi che, se sei fortunato quanto me, si avvererebbero di sicuro ?Per me e' quasi un sogno.
..... vedo che stanno ....
I sogni raramente si avverano; a meno che non siano incubi che, se sei fortunato quanto me, si avvererebbero di sicuro ?
Qui.Da dove lo vedi?
Qui.
TeamViewer alternative : Source code for sale
Hello everyone, *Thank you Erel :) We have started the development of creating an app far better than TeamViewer and Anydesk, why better? Because our app will know no limit. The project will contain the below functions : 1-viewing client (mobile or pc) 2-controling the client 3- recording the...www.b4x.com
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?