Italian popup menu orizzontale

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Prova a dare un'occhiata ad una mia vecchia libreria: dgActionBar.
Può essere una soluzione?
Se non ricordo male, utilizzava una HorizontalScrollView per contenere le icone costituenti il secondo elemento proposto dalla barra; potresti settare come non utilizzati Logo e Menu ed utilizzare solo l'elemento centrale.
ps: ricordo veramente poco di quella libreria, ma al peggio possiamo dare un'occhiata se rappresenta ciò che cerchi.

In generale, perchè non costruirti da te un menu come quello che vorresti? Gli elementi base ci sono già tutti.

marcellissimo

Member
Licensed User
Longtime User
Ti ringrazio moltissimo udg! darò un'occhiata oggi stesso.
perchè non la costruisco io? bella domanda, una risposta può essere questa... sto facendo un'unica app da oltre due anni e non ne vedo la fine e questo è un elemento che non sono sicuro di inserire, oggi mi sembra perfetto ma domani potrei cambiare tutto (ecco perchè non la finirò mai) e un'altra risposta, forse più onesta, non so se sono in grado .

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Anche dgPicker potrebbe fare al caso tuo, visto che permette di selezionare una bitmap da un "menu" di immagini.
ps: ha la stessa età di dgActionBar e di conseguenza lo stesso grado di "ricordo" da parte mia..ehehe

marcellissimo

Member
Licensed User
Longtime User
hahaha LucaMs lo so lo so, quando leggo dei tuoi 4 anni sorrido e mi ci ritrovo, aggiungo che ti capisco e hai la mia solidarietà...
anche io scritta da zero varie volte...

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Come dice il proTERVIO:

"Mal comune... fa male ad entrambi e basta!"

E' necessario guardare il lato positivo: nel frattempo abbiamo imparato molte più cose e quindi saremo in grado di farla... peggio di come l'avremmo fatta all'inizio :p

marcellissimo

Member
Licensed User
Longtime User
ahhahah è quello il problema, rendersi conto che prima, quando pensavamo di aver fatto bene, in realta era una ciofeca .
ma ci sarà sempre un modo per farlo meglio e si entra in un (lento) loop infinito.