Italian position of the text in the label

Carta

Member
Salve, mi chiedevo se fosse possibile posizione il testo nella etichetta in modo personalizzato. Non semplicemente Alto-Centro-Basso.
Esempio inserire il testo a top 3%x della label.
Aspetto le tue dritte!
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Salve, mi chiedevo se fosse possibile posizione il testo nella etichetta in modo personalizzato. Non semplicemente Alto-Centro-Basso.
Esempio inserire il testo a top 3%x della label.
Aspetto le tue dritte!
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
En el foro español decides escribir en español
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Salve, mi chiedevo se fosse possibile posizione il testo nella etichetta in modo personalizzato. Non semplicemente Alto-Centro-Basso.
Esempio inserire il testo a top 3%x della label.
Aspetto le tue dritte!
Prova a descrivere cosa vorresti ottenere e perché ti serve ciò che hai chiesto.
Magari ti possono venire indicate altre soluzioni, conoscendo lo scopo da raggiungere.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
con due label;
label1 funge da contenitore, quindi senza testo
label2 la posizioni (all'interno della label1) con il valore top che desideri, e con la proprietà text valorizzata
La Label può fare da contenitore?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La Label può fare da contenitore?
In Banano Vuetify può essere , come modalità devi settare DIV o P

In altri contesti non credo
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Salve, mi chiedevo se fosse possibile posizione il testo nella etichetta in modo personalizzato. Non semplicemente Alto-Centro-Basso.
Esempio inserire il testo a top 3%x della label.
Aspetto le tue dritte!
Oltre ad usare i posizionamenti orizzontali e verticali del testo nella Label puoi anche giocare modificando il Padding in negativo nella direzione che ti occorre per spingerti ancora di più verso il bordo che vuoi.
Attento però che esagerando può andare bene su certi dispositivi e male su altri.
Si imposta solo una volta nel Designer.
Se poi hai necessità di modificare il Padding in maniera dinamica da codice devi cercare nel forum perché è necessario usare Java object o Reflector per accedere a delle funzioni Java direttamente.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se poi hai necessità di modificare il Padding in maniera dinamica da codice devi cercare nel forum perché è necessario usare Java object o Reflector per accedere a delle funzioni Java direttamente.
B4X:
Sub setPadding(v As View, Left As Int, Top As Int, Right As Int, Bottom As Int)
    Dim jo = v As JavaObject
    jo.RunMethod("setPadding", Array As Object(Left, Top, Right, Bottom))
End Sub
 
Top