Italian Private sign key...di nuovo?

Status
Not open for further replies.

StefanoTag

Active Member
Licensed User
Longtime User
Con grande dispiacere mi trovo in questo mese a ricorrere per la seconda volta agli aiuti del Forum per un problema che ritengo abbastanza banale ma che, nonostante mille tentativi, non riesco proprio a risolvere. La prima volta ho fatto un pò di confusione con l'SDK e mi ci è voluto un bel pò prima di rimettere tutto a posto. Adesso, forte delle precedente esperienza, ci riprovo ma sempre...senza successo.
Ho bisogno di creare una sign key per poter poi attivare l'utilizzo di Google Maps. Seguo diligentemente la procedura della finestra Strumenti -> Private Sign Key (e cioè inserisco Nome, Azienda (**), Paese (IT), password (123456), nome e path del file Keystore, premo OK e B4A mi risponde che va tutto bene, ma poi, quando chiedo di ricaricare la chiave esistente per poter leggere il codice SHA1 e creare l'Api project, B4A mi risponde "Errore durante la verifica del file Keystore" mostrandomi l'errore allegato. Premetto che i percorsi ci sono tutti e sono corretti e che la compilazione del progetto funziona senza problemi.
Qualcuno sa dirmi cosa e dove sbaglio?
Vi sono grato per ogni suggerimento...
 

Attachments

  • Errore chiave.png
    Errore chiave.png
    27.8 KB · Views: 258
D

Deleted member 103

Guest
Ciao Stefano,

prova a creare questo Keystore. Se funziona, allora hai sbagliato a inserire qualche cosa nel tuo.

keystore.JPG
keystore_2.JPG
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Credo che dobbiamo rimandarti a settembre :D
 

StefanoTag

Active Member
Licensed User
Longtime User
Credo che dobbiamo rimandarti a settembre :D
...ma...ma..l'anno scolastico è appena cominciato!...non ti sembra un giudizio prematuro??!?

Se funziona, allora hai sbagliato a inserire qualche cosa nel tuo.
ciao Filippo! Forse volevi scrivere: "Se NON ti funziona allora hai sbagliato..."?
...e infatti non mi ha funzionato ed è venuto il solito odiosissimo messaggio di errore (sembra faccia riferimento a Java, ma credo d'aver correttamente installato java 8 e java Developemente Kit...??...).

Il mio problema non era la certezza che sbagliavo "qualche cosa nel mio" ma quello di capire cos'era quel "qualche cosa..." che sbagliavo nel mio
 
D

Deleted member 103

Guest
No, non è come la mia! Io uso la versione 32bit e tu 64bit.
È proprio quì l'errore. ;)
 

StefanoTag

Active Member
Licensed User
Longtime User
...me lo puoi spiegare a modino?
Io lavoro in un SO con processore a 64 bit... quale errore commetto?
 
D

Deleted member 103

Guest
Devi installare Java in version 32bit, come ad es. "jdk-8u60-windows-i586.exe".
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Last edited:

StefanoTag

Active Member
Licensed User
Longtime User
Scusate la mia ignoranza: posso installare Java 32 bit in una macchina che lavora a 64 bit? Non ne deriva alcun problema?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io ho un Intel 8088 a 8bit.
Ho installato Windows 10 a 64 bit. L'ho dovuto mettere 8 volte.
 

StefanoTag

Active Member
Licensed User
Longtime User
...mi prendete giustamente in giro!! ...e me lo merito!! ...e non sono permaloso!!
anche perchè non sono e non mi sento nè un professionista, nè un programmatore, nè un developer...
sono un semplice insegnante, anche un pò anziano e che merita dunque rispetto ;-) e mi diletto ogni tanto con B4A per fare qualche sperimentazione assieme ai miei studenti nelle ore di alternanza (Arduino etc.).
In questo caso forse mi sono spinto un pò troppo al largo (Google Maps) con la mia barchetta e sto rischiando il naufragio, però sono testardo e insisto.
Seguo fedelmente le indicazioni di Filippo e vorrei installare la versione mostrata nella sua immagine (jdk1.8.0-60) e seguo anche le indicazioni di Star-Dust con il link da lui segnalato...però incontro subito la prima difficoltà...dov'è la versione Java che mi farà funzionare quella benedetta sign key??!?

upload_2017-11-3_18-15-45.png


...vi ringrazio per la vostra pazienza (anche se mi prendete un pò in giro)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ti prendiamo in giro, ho qualche sassolino da togliermi... Ora Che Ho sottomano un insegnante.... :mad::mad::mad::mad:
 
Last edited:

StefanoTag

Active Member
Licensed User
Longtime User
Funziona! Funziona! Funziona! Funziona! :D:D:D:D
...quanto ho sofferto per arrivare a vedere questa finestra:

upload_2017-11-3_19-7-36.png


ma la conoscenza implica sempre un pò di sofferenza...altrimenti cosa cavolo andrò a raccontare ai miei ragazzi...
un grazie di cuore a Filippo, a Star-Dust, alle loro canzonature e a tutto il Forum.
Ci risentiamo al prossimo scoglio....
 

Attachments

  • upload_2017-11-3_19-6-46.png
    upload_2017-11-3_19-6-46.png
    33.2 KB · Views: 214

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
...l'avevo intuito ;)
Devi scaricare quella per Windows x86.. scegli tu poi quale delle varie versioni, mi pare che l'ultima sia la 152.

PS. rispettiamo tutti gli anziani e i meno anziani ;) non ne facciamo una questione di età. Ma siamo goliardici :p Torna quando vuoi a chiedere informazioni
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
per i tuoi studenti e anche per te, tra una canzonatura e l'altra ti spiego (ma sono sicuro che già lo sai) il 32 entra nel 64, ma il 64 non entra nel 32, la differenza tra le due versioni sta nella dimensione degli indirizzi e delle unità di memoria quindi se un api32 utilizza 32bit per i propri calcoli e lo fa su un processore a 64 bit funziona, se un api64 utilizza 64bit per i propri calcoli e lo fa su un processore 32bit non funziona perché gli mancano 32bit;)
 
Status
Not open for further replies.
Top