Italian Problema con installazione della libreria FirebaseAdMob

marketto

Member
Licensed User
Oggi pomeriggio provo... io ho spettato il mio cell per i test su google inserendo il codice pibblicità preso da Android.
Sarà mica quello che impedisce la visualizzazione dei banner ?
comunque anche Google non fa capre niente. Sembra che lo facciamo apposta
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Oggi pomeriggio provo... io ho spettato il mio cell per i test su google inserendo il codice pibblicità preso da Android.
Sarà mica quello che impedisce la visualizzazione dei banner ?
comunque anche Google non fa capre niente. Sembra che lo facciamo apposta
Ho riguardato un'attimo il listato. Ho inserito anche due moduli per la gestione dei messaggi di admod perchè mi andava in crack. Vedi se ti capita anche a te al max te li metto anche se inserisci il messaggio di errore nella ricerca li trovi. vedi tu.... Che in teoria servirebbero per i messaggi Push gestiti con B4j. Ma ho visto che ho risolto il problema
 
D

Deleted member 103

Guest
Ma quale libreria mi serve per il tuo esempio?
Nessuna, solo queste :
1608986150105.png
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Nessuna, solo queste :
Si grazie, avevo modificato il posto... cmq grazie di nuovo. Ma cmq bisognerà creare un file dove inserire la scelta che fa l'utente per sapere se mostrare il messaggio all'apertura del app e poi per la eventuale modifica.
 

marketto

Member
Licensed User
Ciao,
ho provato ad inserire le 3 righe sul mio codice del'app.
Ho copiato il mio id publisher da Ad Sense (inizia con pub-**************** e 16 numeri va bene?) sulla stringa del manifest).
Viene così:
AddReplacement($ADMOB_APP_ID$, pub-1492*22*730*8894) (gli asterischi gli ho messi io adesso per non farlo vedere)
Ma l'app si interrompe

Con quello che avevo prima non si interrrompeva
AddReplacement($ADMOB_APP_ID$, ca-app-pub-1492*22*730*88894~93*1045*10*1)

Non ci capisco più niente.
Non riesco a capire se dipende da me o qualche cosa non funziona su Google

Marco
 

marketto

Member
Licensed User
Grazie...
Ma Google perché rende questo processo così macchinoso? Potrebbe dare messaggio di errore invece niente non ti fa capire niente...
Marco
 

marketto

Member
Licensed User
Siamo alle solite... mi è arrivata la solita e-mail di Google sull’account duplicato su AdMob.
Ho cancellato l’account incriminato doppio che la mail mi diceva. L’ho proprio eliminato alla radice tento non lo utilizzavo più.
Provo a fare una controprova rientrando con tale account cancellato su AdMob, effettivamente non riesco più ad entrarci. Mi dice che questo account è stato recentemente eliminato.
Perché allora mi continua ad arrivare tale e-mail? E allo stesso tempo vedermi l’account mio disabilitato?
Per contattare Google ci vorrebbe un investigatore privato... non farebbero prima con chat?
Domani provo a chiamarli al telefono: 02 36618300 lun - ven 8.00 - 17.00 e vediamo. Non ci spero perché l’assistenza è sospesa fino al 4 di gennaio.

Marco
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Non capisco perchè hai cancellato l'account vecchio. Potevi sempre utilizzarlo. Potevi sempre cancellare i progetti che c'erano in essere e crearne di nuovi. Per me ti conviene creare un'email nuova e aprire un account su un dispositivo che non abbia mai fatto accesso ad un account AdMob utilizzando internet da cell. connessione dati. Sempre che si possano creare più account su AdMob!!
 

marketto

Member
Licensed User
In quell’account non c’era niente.
Effettivamente Avevo pensato anche io a questo (aprire un nuovo account pulito) però non so se si possa fare.
Che dite?
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Che dite?
Provare non costa niete. Quello che volevo dire prima è che non so si possono creare più account con gli stessi dati. Visto che ne hai cancellato uno e sei in attesa dell'altro.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
E' sempre più evidente che Google vive per complicare la vita agli Sviluppatori.
Fino a quando il sistema non andrà in crisi per mancanza di Sviluppatori questa cosa sarà inarrestabile.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E' sempre più evidente che Google vive per complicare la vita agli Sviluppatori.
Fino a quando il sistema non andrà in crisi per mancanza di Sviluppatori questa cosa sarà inarrestabile.
Per caso l'ho già scritto che non sarebbe male mettere su un nostro market? Forse non meno di 10 volte.

E' vero, i "problemi" legali potrebbero non essere pochi, ma probabilmente renderebbe enormemente più che pubblicare app che poi vengono installate da 4 gatti e per le quali, oltretutto, Google incamera pure il 30% dei tuoi eventuali incassi. Fai pagare il 10% e nel giro di un anno GP non esisterà più.
 

marketto

Member
Licensed User
L'account che ho cancellato non lo avevo mai usato e non ricordavo nemeno che lo avessi usato (su admob, adsense e varie).
Per me era già chiuso da tempo.
Solo adesso mi sono ricordato di non averlo chiuso perchè me lo ha suggerito l'e-mail di Google.
Alla fine sarò costretto a non usare il circuito di AdMob.
Però mi scoccia tanto non poterlo usare.
Esistono alternative AdMob?
Mi viene voglia di migrare.
No mi devono risolvere il problema è un loro dovere (con i soldi che prendono). Questione di principio
 

marketto

Member
Licensed User
Ho chiamato il numero di Google che ho trovato in internet. Un risponditore mi ha accolto chiedendomi di scegliere in base alla mia problematica.
Ho scelto il numero di mio interesse e ho atteso.
Nessuno mi ha risposto.
Credo che fino al 4 gen siano tutti in ferie o quasi
Allora ho pubblicato l’App My Family con i banner che non si visualizzano (poi vediamo).
La mia prima app ancora in fase embrionale... versione 1.0.0
Ora attendo la revisione poi vediamo come risolvere con i banner.
Che tempistiche ha Google per la revisione delle app.
In alcuni posto ho visto che adesso con COVID anche 7 giorni. Vero?

Ciao Marco
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Settimana scorsa una a pagamento senza AdMob 3 giorni. Mentre per un'altra con AdMob oggi siamo al 4 giorno, ancora niente
 
Last edited:
Top