Italian Problema Widget

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ciao grosso problema... ho fatto l'aggiornamento di b4a e ora la creazione del widget mi da questo errore: Immagine allegata
Ho visto che in Moduli c'è una nuova voce Receive Module, cos'è?
Aiutooooo, come funzionano ora i widget??
 

Attachments

  • Senza titolo.png
    Senza titolo.png
    71.6 KB · Views: 48
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho visto che in Moduli c'è una nuova voce Receive Module, cos'è?
E' un nuovo modello (come i precedenti per classi, servizi, codice), aggiunto da Erel nell'ultima versione di B4A (che non ho ancora provato).
In realtà i Receiver esistono da sempre, ma non erano mai stati implementati, abbiamo sempre usato solo i servizi e gli intent.

Non ho mai combattuto con i widget; vedo, però, la prima riga aggiunta al tutorial, scritta in grassetto, che ti suggerisce di guardare il nuovo esempio allegato. Dovrebbe bastarti per risolvere il problema

https://www.b4x.com/android/forum/threads/android-home-screen-widgets-tutorial-part-i.10166/#content
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
E' un nuovo modello (come i precedenti per classi, servizi, codice), aggiunto da Erel nell'ultima versione di B4A (che non ho ancora provato).
In realtà i Receiver esistono da sempre, ma non erano mai stati implementati, abbiamo sempre usato solo i servizi e gli intent.

Non ho mai combattuto con i widget; vedo, però, la prima riga aggiunta al tutorial, scritta in grassetto, che ti suggerisce di guardare il nuovo esempio allegato. Dovrebbe bastarti per risolvere il problema

https://www.b4x.com/android/forum/threads/android-home-screen-widgets-tutorial-part-i.10166/#content
prima andava, ora con questo modulo nuovo non va più e mi dice che il ConfigureHomeWidget va in questo nuovo modulo, ma non va ugualmente
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Hai... "buttato un occhio" 😁 sull'esempio di Erel? (Io no, ovviamente)
sono esempi vecchi 2017, prima dell'aggiornamento funzionava così.
Ora con la versione 12.20 mi ha incasinato tutto il codice del widget
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
L'esempio in quella pagina è stato aggiornato il 10 Gennaio 2023.
 
Top