Italian Problemi generici con Basic4Android

Salve a tutti. Voglio dirvi che trovo l'idea di questo Basic4Android veramente favolosa, soprattutto per chi ha un po' di esperienza con Visual Studio ed il linguaggio Basic. Appena ho scoperto questa pèossibilità mi ci sono gettato a capofitto. Purtroppo ho diversi problemi nella realizzazione di alcuni pèrogeti che sto realizzando principalmente per studio. Il primo problema che ho avuto era con la scrittura di dati in un file SqlLite. In pratica non mi si aggiorna il file, ma non ricevo messaggi di errore. Il secondo problema che ho trovato è con la gestione del GPS. In pratica ho provato sia costruendo un programma con le indicazioni trovate in rete, sia prendendo un esempio dalla documentazione, ma nessuno dei due funziona. Ovviamente il telefono con il quale faccio le prova funziona regolarmente ed altre applicazioni fatte con AppInventor che sfruttano il GPS funzionano perfettamente. C'è qualcuno che avrebbe voglia di aiutarmi a capire dove sbaglio ?
Grazie.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Posta la parte del codice dove operi su SQL e qui tutti ti daranno una mano. Senza vedere il codice non possiamo mai sapere dove sta l'errore.
Stesso discorso per GPS.
 
Rieccomi qui. Grazie per l'offerta di aiuto. Comincerei, intanto con SQL. Posto il file zip del progetto. In questo ho creato un db su lpc e l'ho inserito nel File manager.Da programma ho due bottoni e quattro EditText. Ho provato sull'emulatore e stamani mi ha funzionato (fino a ieri no e non so perché) sul telefono reale non funziona, ma non mi da neanche un messaggio di errore. Spero che qualcuno riesca a spiegarmi dove faccio l'errore che non mi riesce a trovare. Grazie
 

Attachments

  • TestDbInterno.zip
    33.8 KB · Views: 233

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Il codice funziona perfettamente, se non vedi i risultati è perché devi scorrere la listview più giù e vedi anche gli altri campi. :p:p



P.S. Ovviamente cambia il titolo del Thread in "problemi con SQL" o qualcosa di simile
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Piccola modifica per estendere la grandezza di ListView e cosi vedi meglio i risultati
 

Attachments

  • TestBDInterno.zip
    9.2 KB · Views: 220
Sotto Thread Tools NON vedo alcun cambio di titolo. (vedi imm. allegata).
 

Attachments

  • Cambio Titolo.JPG
    Cambio Titolo.JPG
    83.8 KB · Views: 229

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
non vedo dov'è il problema

hai due quesiti da porre, apri due thread

(P.S.: volevo scrivere "hai due quesiti da porci", ma poi Luca si impersonava troppo :p )
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
(P.S.: volevo scrivere "hai due quesiti da porci", ma poi Luca si impersonava troppo :p )
Dovresti specificare l'accento, altrimenti si fraintende :p.

(è anche vero che i GIORNALISTI non sanno nemmeno che esistano accenti acuti e accenti gravi. Già che ci sono: quei boriosi dei giornalisti di M. - solo M per rispetto di Erel - mica si rendono conto che pronunciano in maniera sbagliata il 95% delle parole; poi magari sentono parlare un comune cittadino "terrone" ed il suo accento li infastidisce: "Arrivano vénti da Nord"... 20 che?)
 
Top