Italian Problema App - qualche suggerimento,tester?

Traiser

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti ragazzi, ultimamente sto avendo qualche problemino con la mia app pubblicata già da almeno un anno sullo store di android... il problema è che sto ricevendo svariate valutazioni negative e non ne capisco il motivo... ho il presentimento che l'app su altri dispositivi non funziona correttamente perchè cmq su quelli testati più i vari emulatori sembra tutto ok.

L'app è semplice e serve per regolari i volumi e creare dei profili personalizzati degli stessi da richiamare tramite icone sulla home... il problema è che con i commenti negativi senza una spiegazione non riesco a capire cosa non và..

Se qualcuno magari mi sa dare una mano ne sarei grato :) Grazie dell'aiuto.

Link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.apptra.volume
 

pappicio

Active Member
Licensed User
Longtime User
1: non ho capito bene cosa vorresti.... pubblicita!?!?!?? ho appena letto le recensioni e 1 sola da 2 stelle parla del malfunzionamento di un widget (spiega cosa non va...), la seconda da 2 stelle invece, è infastidita dalla pubblicità presente nell'app.....
2: Da sviluppatore sul market puoi vedere chi fa recensioni che cellulare ha, avresti potuto chiedere a chi ha un cellulare uguale di provare la tua app.
 
Last edited:

Traiser

Member
Licensed User
Longtime User
mi dispiace se il messaggio recepito è questo e non credo che postare un app creata con questo linguaggio proprio in questo forum sia vietato da regolamento.. a me non cambia nulla nascondere il link e passarlo eventualmente in privato. anche perché l'app è gia pubblicizzata qui.. sia su share creations che anche qua nella seziona ita quando ho creato l'app.
Cmq si dalle recensioni in ita non si capisce granchè.. il mio dubbio sorge per quelle valutazioni che solo una stella è non hanno commenti. oppure come si può vedere nella sezione inglese ci sono commenti negativi con scritto solo non funziona o altro... https://play.google.com/store/apps/details?id=com.apptra.volume&hl=en
preciso in oltre che nella sezione Arresti anomali ho sempre: 0 nuovi arresti anomali.
Per quanto riguarda i terminali i miei dubbi sono su questi..
OnePlus2 - problemi con i collegamenti?
Nexus 5 - Non funziona proprio?
Galaxy S7 Edge - Non funziona proprio?
XperiaZ2 - problemi con i collegamenti?
Galaxy J7 - Non funziona proprio?
HTC Desire - Non cambia proprio il volume?
ed al momento non ho a chi farglieli provare per testare l'app. anche se credo che possano essere di più ma questo non lo so.
I miei test effettuati non fanno emergere problemi sia su dispositivi reali che su emulatori quindi il dubbio mi sale... perché appunto mi funziona tutto correttamente(a me).
Il codice sorgente posso pure postarlo ma il problema è che non so completamente dove sia il problema.. da i miei test ripeto sembra funzionare bene l'app.
Scrivo qui perché magari qualcuno si è già trovato in una situazione simile e magari sà indirizzarmi su cosa fare per evitare o almeno contenere le valutazioni negative... purtroppo non ho tutti i terminali esistenti per tastare l'app e per questo ho creato il post cercando un aiuto. Grazie
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ti conviene fare la richiesta (testare l'app) nel forum generale, qui siamo 4 gatti (ed il gatto che sta scrivendo ha l'unico smartphone Brondi al mondo, suppongo :p).

Certo che ANCHE con l'audio ci sono sempre problemi; non ho ancora indagato, ma su due S.O. non troppo diversi (4.x.x entrambi) ottengo due comportamenti completamente diversi (sul famigerato Brondi, l'impostazione del volume del mediaplayer si "impone" su quello impostato nel dispositivo, mentre su un tablet no!).

Magari specifica anche le librerie che usi e le loro versioni.
 

pappicio

Active Member
Licensed User
Longtime User
gia nel market internazionale vedo cose molto diverse, (purtroppo io recepisco quello che vedo), e leggendo al tua risposta, ora:
Per quanto riguarda i terminali i miei dubbi sono su questi..
OnePlus2 - problemi con i collegamenti?
Nexus 5 - Non funziona proprio?
Galaxy S7 Edge - Non funziona proprio?
XperiaZ2 - problemi con i collegamenti?
Galaxy J7 - Non funziona proprio?
HTC Desire - Non cambia proprio il volume?
già va meglio, e, a questo punto la provo pure io, visto che ho un galaxy S7.....

EDIT:
Provato su S7 Root, e i profili creati funzionano regolarmente dopo averli scelti.
non riscontro problemi.
 
Last edited:

Traiser

Member
Licensed User
Longtime User
Grazie per i suggerimenti e per il test effettuato. Comunque ho fatto altri test e l'app sembra funzionare correttamente... sto considerando l'idea che magari il nome dell'app possa trarre in inganno in quanto può sembrare che sia un app per aumentare il volume e di conseguenza ricevo i feedback negativi... perchè appunto il volume non viene aumentato ma viene solo gestito..
per quanto riguarda le librerie sono in particolare la libreria Phone versione 2.28 "setvolume" "getvolume" e i profili li gestisco tramite database con la libreria Sql versione 1.30.. credo niente di particolare..
Posso credere che l'app viene scaricata ma non venga letta la descrizione? nemmeno quella piccola dove spiega che è solo un volume manager? posso capire le altre lingue non tradotte.. ma le altre? boh.. non so più che pensare xD
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
boh.. non so più che pensare xD
io non mi farei troppe domande, ancora oggi c'è chi usa il lettore dvd del pc come un poggia tazze pensando che sia quella la sua funzione, anhe se sopra c'è scritto in chiare lettere dvd reader:eek:
 
Top