Italian Props

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ciao, ho un problema con i props nel senso che una volta create delle chiavi per una classe e utilizzati i props per le impostazioni se cambio la Key con una differente mi va in errore dicendo che la nuova chiave non esiste e se metto un punto di interruzione per leggere i props mi visualizza quella precedente che ho cancellato.

1 : #DesignerProperty: Key: ConfirmVisible, DisplayName: Accetta visibile, FieldType: Boolean, DefaultValue: True, Description: Conferma visibile
btnAccept.Visible = Props.Get("ConfirmVisible")

avvio e funziona tutto

poi mi accorgo che ConfirmVisible non mi va bene lo modifico in AcceptVisible nello stesso progetto

2: #DesignerProperty: Key: AcceptVisible, DisplayName: Accetta visibile, FieldType: Boolean, DefaultValue: True, Description: Conferma visibile
btnAccept.Visible = Props.Get("AcceptVisible")

non funziona più e mi dice:
java.lang.RuntimeException: Cannot parse: null as boolean
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Hai provato a "pulire" il progetto (CTRL+P), dopo la modifica?
Si non cambia nulla, ho anche chiuso e riaperto il progetto, nulla sempre uguale non trova AcceptVisible anche se esiste la chiave, trova sempre quello vecchio
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Niente da fare, purtroppo una volta fatta quella modifica, è necessario andare ad eliminare dal layout la "vecchia" custom view ed aggiungerla di nuovo.
A quel punto non ti darà più errore.
Azzz.. tutta?
Devo praticamente rifarla da zero?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Azzz.. tutta?
Devo praticamente rifarla da zero?
No. Intendo dire...

Tu crei la tua CV. Poi la usi, ovvero crei un layout in cui inserisci quella tua CV. Lanci e tutto funziona.
Se poi cambi nome ad una delle chiavi di Props, dovrai andare a "sostituire" la CV che hai inserito nel layout, perché risulta non aggiornata, ovvero dovrai toglierla dal layout e "rimetterla", esattamente com'era.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
No. Intendo dire...

Tu crei la tua CV. Poi la usi, ovvero crei un layout in cui inserisci quella tua CV. Lanci e tutto funziona.
Se poi cambi nome ad una delle chiavi di Props, dovrai andare a "sostituire" la CV che hai inserito nel layout, perché risulta non aggiornata, ovvero dovrai toglierla dal layout e "rimetterla", esattamente com'era.
Clipboard02.jpg


MyCv1 è la mia CV. Se ho cambiato nome ad una chiave della map Props, dovrò tornare qui, eliminare MyCv1 e reinserirla da menu.

Lo scrivo in un thread, anche se in realtà dovrei segnalarlo come bug.
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
View attachment 130927

MyCv1 è la mia CV. Se ho cambiato nome ad una chiave della map Props, dovrò tornare qui, eliminare MyCv1 e reinserirla da menu.

Lo scrivo in un thread, anche se in realtà dovrei segnalarlo come bug.

Fatto funziona tutto, probabilmente i props vengono scritti nella CV che si va a mettere nell'activity
 
Top