Italian Pubblicazione su App Store di Apple

Aldo's

Active Member
Licensed User
Ho seguito tutti i passaggi presenti in questo https://www.b4x.com/android/forum/threads/publishing-your-app-to-the-app-store.57528/#content
Tutto ok fino al 6)
Arrivo al 7) dove dice:

Or with the build server - Tools - Build Server - Upload App To Itunes Connect. Make sure to use the app specific password.

Io uso la procedura con Build Server e ottengo un errore (un mucchio di righe di errore)
Io ho scritto questo:
11.png

Ho il dubbio dell'ID utente, ma ho pensato che, poichè è da inviare a Apple dovrebbe essere questo.
Qualcuno che pubblica mi sa aiutare?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Al punto 5 delle istruzioni che hai seguito, ti dice che ha generato Archive.zip (al cui interno c'è il file IPA).
Archive.zip è il file da caricare tramite ITunes Connect (non il file IPA)

ID utente sembra corretto
Password dovrebbe essere quella che hai registratyo sul sito Apple e dedicata alla tua app.

ps: ho pubblicato una sola app e tempo fa, quindi non ne so molto più di te.. :)
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
Al punto 5 delle istruzioni che hai seguito, ti dice che ha generato Archive.zip (al cui interno c'è il file IPA).
Archive.zip è il file da caricare tramite ITunes Connect (non il file IPA)

ID utente sembra corretto
Password dovrebbe essere quella che hai registratyo sul sito Apple e dedicata alla tua app.

ps: ho pubblicato una sola app e tempo fa, quindi non ne so molto più di te.. :)
Non genera alcun file Archive.zip, però ho provato a generarlo io con tutta la cartella. All'inizio va avanti ma poi da questo errore:

Missing Provisioning Profile - Apps must contain a provisioning profile in a file named embedded.mobileprovision. (ID: eac06452-48ba-402c-a010-2941df7615cd)
2024-02-07 03:52:00.122 INFO: [ContentDelivery.Uploader]
=============
UPLOAD FAILED with 1 error.

Leggendo sembrerebbe che il file provisioning profile debba chiamarsi embedded.mobileprovision, mentre il mio ha un nome diverso (anche perchè Erel dice che per ogni app si debba generare solo il provisioning profile (tutti con nomi diversi ed in un unica cartella).
Non capisco, inizio a pensare di aver buttato via tempo e "palanche".
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Se non sbaglio, Archive.zip viene generato solo se utilizzi un provision "store" altrimenti genere IPA.
Quindi iln problema dovrebbe essere a monte.
Se utilizzi la compilazione condizionale (#IF DEBUG..) come mostrato in alcuni esempi, dovresti avere già la selezione corretta del provision adatto.
Sempre andando a memoria, il tipo "ad-hoc" dovrebbe essere quello legato all'elenco dei dispositivi mentre il tipo "app store" dovrebbe essere quello che ti occorre
Ancora una (e sempre a memoria): negli identifier quello "buono per la pubblicazione" dovrebbe essere quello "dedicato" all tua app e non quello con l'asterisco.
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
12.png

Come vedi il profile è di tipo App Store e l'identificativo è esplicito (senza asterischi).
Il file si chiama apmusica.mobileprovision

Nel codice ho messo questo:
B4X:
    #If Release
    #ProvisionFile: apmusica.mobileprovision
    #Else
    #ProvisionFile: debug_apmusica.mobileprovision
    #End If

Non capisco perchè continui a darmi l'errore.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
La questione asterisco io la ricordo nella sezione Identifier; ma potrei sbagliare.
Avevo uno schema di questo tipo:
IdentA - com.aldo.*
IdentB - com.aldo.appmusica

Nella sezione Profiles

appmusica2024 - app store - IdentB (per lo store)

Se è corretto, allora dovresti solo verificare cosa hai negli Identifier. Magari quello che hai selezionato (App ID: apMusica) è quello con l'asterisco e non l'altro.
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
Avevo controllato in identifier è c'è dichiarazione esplicita aldopanizzi.apmusica
Inoltre nel dubbio ho provato diverse volte a rimettere a posto i profiles
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Al momento non mi viene in mente altro. E sono pur sempre ricordi di un anno fa..
Vedrai che qualcuno che pubblica con regolarità saprà fornirti complete e corrette indicazioni.
Tu continua a perseverare ed armati di tanta pazienza (gli store sono ormai tristemente famosi per respingere app fornendo "spiegazioni" tanto generiche quanto inutili..)
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
Al momento non mi viene in mente altro. E sono pur sempre ricordi di un anno fa..
Vedrai che qualcuno che pubblica con regolarità saprà fornirti complete e corrette indicazioni.
Tu continua a perseverare ed armati di tanta pazienza (gli store sono ormai tristemente famosi per respingere app fornendo "spiegazioni" tanto generiche quanto inutili..)
Grazie
 
Top