Italian Nuove regole per la prima pubblicazione di app in google store

abonvici

Member
Licensed User
Salve a tutti,
leggendo le nuove norme per pubblicare app nel google play store,
regole che si trovano qui: https://support.google.com/googlepl...ref_topic=7072031&sjid=7850868925846342268-EU
mi è parso di capire che un singolo sviluppatore non potrà più pubblicare nulla, a causa dei requisiti dei test , che devono essere lunghi e, cosa problematica, condotti da numerosi (20) sviluppatori.
Qualcuno ha avuto modo di afforntare questa problematica? E se sì come l'ha risolta?
GRazie mille
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Gli sviluppatori con account personali creati dopo il 13 novembre 2023 dovranno testare le proprie app prima che queste possano essere pubblicate per la distribuzione su Google Play.
 

abonvici

Member
Licensed User
"Se hai un account sviluppatore personale appena creato, devi eseguire un test chiuso per la tua app con un minimo di 20 tester che sono stati attivati per almeno gli ultimi 14 giorni senza interruzioni. Se soddisfi questi criteri, puoi richiedere l'accesso in produzione nella Dashboard di Play Console per poter distribuire la tua app su Google Play"
Fatto salvo che le app devono essere testate bene prima di essere rilasciate, mi chiedo come sia possibile soddisfare questo requisito. A meno che non nascano strutture di sviluppatori che di mestiere faranno proprio i beta tester di app per conto terzi.
Come pensate di affrontare la soluzione di questo requisito?
 

Filippo

Expert
Licensed User
Longtime User
Con questi nuovi criteri, la prossima nuova App sarà sviluppata solo per Apple.
Ciao Google, ciao Android!
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Con questi nuovi criteri, la prossima nuova App sarà sviluppata solo per Apple.
Ciao Google, ciao Android!
google non ha tutti i torti; con queste nuove regole (versione sdk, contenuti, norme, ecc.) tantissime APP saranno eliminate dal playstore;
erano necessarie queste regole; anche io sono alle prese con la pubblicazione di una app ... una impresa ciclopica!!!
un mio post di qualche giorno fa
 

Filippo

Expert
Licensed User
Longtime User
google non ha tutti i torti; con queste nuove regole (versione sdk, contenuti, norme, ecc.) tantissime APP saranno eliminate dal playstore;
erano necessarie queste regole; anche io sono alle prese con la pubblicazione di una app ... una impresa ciclopica!!!
un mio post di qualche giorno fa
Sono d'accordo sul fatto che molte app, in questo modo, saranno eliminate, tuttavia in questo modo si eliminano anche quelle che vorrebbero entrare nel Play-Store.
Che un'App venga testata è nell'interesse dello sviluppatore stesso, non c'è bisogno di queste regole assurde.
In questo modo, secondo me, google vuole solo eliminare i piccoli sviluppatori e per di più quelli nuovi.
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Oggi mi hanno rifiutato l'aggiornamento di una app a cui ho apportato delle modifiche banali.
Ho presentato ricorso dicendo che se non lo accetteranno, abbandono il PlaStore e troverò delle piattaforme alternative.

Hanno rotto!!
 

Filippo

Expert
Licensed User
Longtime User
Oggi mi hanno rifiutato l'aggiornamento di una app a cui ho apportato delle modifiche banali.
Ho presentato ricorso dicendo che se non lo accetteranno, abbandono il PlaStore e troverò delle piattaforme alternative.

Hanno rotto!!
Sai cosa rispondono, se ti rispondono?
Bene, 1 meno. 😂
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non mi hanno risposto, poi ho riprovato senza cambiare nulla e l'hanno pubblicato.

Mistero
 

Sabotto

Active Member
Licensed User
Ho letto solo ora il primo post di questo thread (mi era sfuggito)..
Vabbè, ho buttato 25 euro allora.
Avevo una simpatica app che riprende il gioco "Intesa vincente" che viene fatto all'interno del programma "Reazione a Catena" su rai 1. Volevo pubblòicarla perche quelle che ho trovato sono onestamente meno fatte bene della mia. Ma a sto punto non so se lo farò. Magari su qualche market alternativo ma non ne conosco visto che non ho mai pubblicato.
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
@Sabotto, mandami il progetto b4a, provo io a pubblicarlo sul play store ;)
seriamente, non scherzo; in fondo siamo campani/terroni
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
@Sabotto, mandami il progetto b4a, provo io a pubblicarlo sul play store ;)
seriamente, non scherzo; in fondo siamo campani/terroni
E poi?

Questa "idea" non vi piace?
Si potrebbe creare un gruppo di 20 di noi ed asserire, FALSAMENTE, di aver testato l'app, così quella scassam......a di Google sarà corn..a e contenta

A me, del resto, non servirebbe, essendo iscritto da anni, ma per dare una mano farei parte del gruppo.
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
Si potrebbe creare un gruppo di 20 di noi ed asserire, FALSAMENTE, di aver testato l'app, così quella scassam......a di Google sarà corn..a e contenta
Certo, anche perchè una comunità serve a rendere più agevole soprattutto questo tipo di lavoro.
Se serve io ci sono
 
Top