Italian Nuove regole per la prima pubblicazione di app in google store

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Salve a tutti,
leggendo le nuove norme per pubblicare app nel google play store,
regole che si trovano qui: https://support.google.com/googlepl...ref_topic=7072031&sjid=7850868925846342268-EU
mi è parso di capire che un singolo sviluppatore non potrà più pubblicare nulla, a causa dei requisiti dei test , che devono essere lunghi e, cosa problematica, condotti da numerosi (20) sviluppatori.
Qualcuno ha avuto modo di afforntare questa problematica? E se sì come l'ha risolta?
GRazie mille
Abbiamo avuto modo di creare un nuovo account sul Play Store per un cliente.
Non abbiamo trovato alcuna difficoltà ed abbiamo messo immediatamente l'app in produzione.
E' in attesa di pubblicazione.
Quindi NULLA DI NUOVO !!!
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Speriamo che sia così... perché queste persone sono in grado di rispondere dopo 3-4 giorni e dire che l'app non è ancora stata testata.. ;)
Filippo speriamo di no :) . Però da quello che avevo letto nella documentazione, sembrava che la funzione per inviare l'app in Produzione era inibita fino a quando non effettuavi i test. E invece non è cosi. L'account è stato aperto 2 giorni fa e non ho trovato alcuna differenza.
 

Sabotto

Active Member
Licensed User
Buono a sapersi. Leggendo qua e là mi ero scoraggiato in partenza per pubblicare un piccolo gioco. Appena ho tempo mi cimento allora.
 

Filippo

Expert
Licensed User
Longtime User
Però da quello che avevo letto nella documentazione, sembrava che la funzione per inviare l'app in Produzione era inibita fino a quando non effettuavi i test.
Si vede che hanno o gli hanno fatto cambiare idea. ;)
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
Io avevo (e ho) un account sviluppatore su Play Store. Dopo due anni che non ci facevo niente avevo quintali di mail che mi dicevano di aggiornare le API sulle mie app pubblicate.
Ho corretto tutto e ho voluto fare la prova di una nuova pubblicazione.
A parte tutti i nuovi moduli che hanno inserito (attività bancaria, privacy, ecc.) il processo non è cambiato.
Pubblicata in un giorno (incredibile ad udito) senza nessun problema.
Io, per il momento, non ho avuto grossi problemi rispetto al passato. Però ero un "vecchio" sviluppatore.
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Filippo speriamo di no :) . Però da quello che avevo letto nella documentazione, sembrava che la funzione per inviare l'app in Produzione era inibita fino a quando non effettuavi i test. E invece non è cosi. L'account è stato aperto 2 giorni fa e non ho trovato alcuna differenza.
Pubblicata senza problemi.
Quindi anche su account creati dopo il 13 Novembre ( questo account è stato creato il 15 Gennaio 2024 ) non è cambiato nulla.
 
Top