Italian Pubblicizzare le app tra di noi.. come una vera comunità!

SSDM71

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,

è tanto tempo che penso a questa cosa. Per noi sviluppatori è sempre difficile iniziare a far conoscere le nostre applicazioni. Ci sono svariate app e sviluppatori, perchè non aggiungere un menu nelle nostre applicazioni con scritto ad esempio "APP CONSIGLIATE" e dentro inseriamo una lista di app di altri sviluppatori di B4A. Penso che possa essere un buon metodo per aiutarsi tra colleghi". Ditemi cosa ne pensate.

Graziee
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao.

Forse si farebbe prima a pubblicizzare questo sito, sul quale poi si trovano molti link ad app pubblicate, altrimenti l'elenco sarebbe lungo.

Certo che senza una buona pubblicità è difficile far conoscere la propria app.

Ci penserò quando avrò completato almeno un'app decente :)
 

SSDM71

Active Member
Licensed User
Longtime User
Anche così sarebbe ok, magari creando una sezione su questo sito "All Apps" e avere così di conseguenza una lista e pubblicizzare quella. Sarebbe un buon aiuto per tutti.

Hai qualche app in mente da un milione di download?:eek:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, non ci saranno sicuramente tutte, ma c'è la Share Your Creations
.
Potenzialmente, credo di si (l'app da un milione di download). Il guaio è che a realizzarla impiegherò dieci vite e che per raggiungere quel numero di download è sicuramente necessario fare pubblicità nel modo giusto (l'unico sarebbe qualche spot in tv, ma chissà quanto costa!).
 

SSDM71

Active Member
Licensed User
Longtime User
Che poi un altro problema della mia idea è che non tutti aderiranno.. se ci sono altri che si uniscono si può fare

Non c'è solo la pubblicità in TV, credo sia la più costosa anche.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Che poi un altro problema della mia idea è che non tutti aderiranno.. se ci sono altri che si uniscono si può fare

Non c'è solo la pubblicità in TV, credo sia la più costosa anche.

Beh se uno vuole aderire diventa immediatamente più simpatico (e altruista).

Se e quando riuscirò a completare l'app (il punto è che usa anche un server, sigh) inizierò a valutare dove fare pubblicità: dipenderà dal numero di download ottenuti.

Se cerchi su questo sito, vedrai che ho domandato almeno 5 o 6 volte come diamine facciano alcune aziende a produrre app gratuite e poi pubblicizzarle in televisione, addirittura utilizzando persone famose come testimonial!

Queste aziende, facendo ricerche di mercato, sanno perfettamente che rientreranno di quelle spese pubblicitarie!

Per me rimane un vero mistero
 

SSDM71

Active Member
Licensed User
Longtime User
Rischiano un investimento e dopo ne vengono ripagati. Mi vengono in mente Clash of Clans e Candy Crush che con tanta pubblicità sono arrivati in alto.. Comunque anche io adesso ho un lavoro da completare che mi può rendere 50.000 download e più (Sicuri)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Rischiano un investimento e dopo ne vengono ripagati. Mi vengono in mente Clash of Clans e Candy Crush che con tanta pubblicità sono arrivati in alto.. Comunque anche io adesso ho un lavoro da completare che mi può rendere 50.000 download e più (Sicuri)

Di sicuro c'è soltanto... evitiamo va :)

Però te lo auguro... anzi, ti auguro il doppio almeno :)
 
Top